Doppio colpo all'Ipercoop del Parco Corolla e in un albergo in disuso, arrestate tre persone

Doppio colpo all’Ipercoop del Parco Corolla e in un albergo in disuso, arrestate tre persone

Doppio colpo all’Ipercoop del Parco Corolla e in un albergo in disuso, arrestate tre persone

Tag:

venerdì 18 Luglio 2014 - 11:02

Due colpi in un solo pomeriggio nel milazzese. Ad esser presi di mira l'Ipercoop del Parco Corolla e l'albergo in disuso Silvanetta Palace Hotel” di via Migliavacca

Pomeriggio impegnativo quello di ieri per i militari dell’Arma del nucleo radiomobile di Milazzo, intervenuti per due distinti furti all’Ipercoop del Parco Corolla e nell’albergo in disuso “Silvanetta Palace Hotel” di via Migliavacca, entrambi nel milazzese.

A finire in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso sono state, nel primo caso, le due badanti rumene Constantinescu Calina, 51 anni residente a San Filippo del Mela, e Brattu Antonia, 44 anni residente a Santa Lucia.
Per il furto nel vecchio albergo, invece, i militari hanno sorpreso ed arrestato Santo Calderone, 38enne disoccupato di Milazzo, e hanno denunciato a piede libero per lo stesso reato un 15enne rumeno.

In entrambi i casi, ad allertare i carabinieri sono state delle segnalazioni giunte alla centrale operativa. Le due badanti, in particolare, avevano ideato un piano ingegnoso per rubare prodotti e passare inosservate. In pratica, riuscivano a portare la merce in aree meno trafficate dell’ipermercato e poi, con grande destrezza, le privavano dei dispositivi antitaccheggio.

Quando i militari sono intervenuti, le due avevano già portato via merce per il valore di circa 300 euro. Adesso si trovano entrambe ai domiciliari.

Nel secondo intervento, invece, Calderone e il complice sono stati sorpresi mentre erano ancora all’interno dell’alberghetto intenti a portar via diversi suppellettili e materiale vario. Inutile la fuga, i due sono stati prontamente bloccati e la refurtiva restituita al proprietario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007