Milazzo chiede fondi: presentati tre progetti da 5 milioni di euro

Milazzo chiede fondi: presentati tre progetti da 5 milioni di euro

Salvatore Di Trapani

Milazzo chiede fondi: presentati tre progetti da 5 milioni di euro

Tag:

sabato 26 Febbraio 2022 - 09:57

Si tratta di tre progetti presentati dal comune di Milazzo, per accedere a fondi che serviranno a mettere a nuovo alcune aree della città.

MILAZZO – Il comune di Milazzo presenta tre progetti per il rifacimento di altrettante zone della città. L’obiettivo è intercettare i fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno, per i comuni che superano i 25.000 abitanti, destinati ad opere di messa in sicurezza.

Nello specifico, in totale il comune di Milazzo sta cercando di ottenere 5 milioni di euro che saranno destinati a interventi per Villa Vaccarino, l’edificio di Piazza della Repubblica e l’Asse Viario.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha commentato: «È fondamentale essere presenti nelle varie opportunità concesse dal Governo centrale con le risorse europee. In questi 15 mesi siamo riusciti ad ottenere finanziamenti per oltre 40 milioni di euro, grazie ad un intenso lavoro degli uffici del Settore tecnico che hanno portato a compimento quella progettualità che l’Amministrazione ha richiesto. Ritengo che ci siano tutte le condizioni per ricevere pure questi 5 milioni e dar corso ad interventi su altri beni importanti, funzionali a quel percorso di crescita che ci siamo posti col progetto di rigenerazione urbana».

I progetti nel dettaglio

Per Villa Vaccarino il progetto prevede una spesa di 2 milioni e 200mila euro. Gli interventi riguarderanno il restauro, la messa in sicurezza e l’adeguamento degli impianti dell’edificio.

Per il palazzo di Piazza della Repubblica, invece, si prevede una spesa di 800mila euro per interventi di restauro e messa a nuovo. L’obiettivo, spiega l’amministrazione, è quello di poter destinare l’edificio ad eventi pubblici e manifestazioni.

Infine, per l’Asse Viario di Milazzo si punta ad opere di manutenzione e messa in sicurezza per un costo totale di 2 milioni di euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007