Formica dalla spiaggia del Tono: "Grazie per chi fa la differenziata"

Formica dalla spiaggia del Tono: “Grazie per chi fa la differenziata”

Santi Cautela

Formica dalla spiaggia del Tono: “Grazie per chi fa la differenziata”

Tag:

venerdì 30 Marzo 2018 - 11:07

In un video comparso su una testata regionale il Sindaco Giovanni Formica insieme all'Assessore Damiano Maisano fa un primo bilancio sulla differenziata

Un cambio di strategia che si fa sentire. Il Sindaco Formica, spesso assente dai social e dai media, ha fatto un notevole cambio di rotta. In meno di due settimane: una conferenza stampa e tre video dichiarazioni (di cui una dello stesso Assessore al verde pubblico Damiano Maisano).

Un nuovo modo di spiegare ai cittadini come affrontare la crisi della gestione del porta a porta. Formica interviene questa mattina dalla spiaggia del Tono, ribadendo come presto avverrà la raccolta del materiale depositato sulla battigia.

Una pulizia che quest'anno, dice Formica, avverrà con maggiore frequenza. E poi la notizia più importante: secondo il Sindaco, rispetto al marzo 2017, il mese che si sta per chiudere ha fatto registrare un risparmio notevole per le casse comunali, quasi di 75 mila euro.

Questo grazie a un più 5% di raccolta differenziata avvenuta proprio nel mese di marzo tra mille polemiche e critiche alla gestione del servizio che ancora, va detto, non è rientrato in una situazione di normalità.

Sono molte infatti le discariche a cielo aperto per via dei ritardi della ditta Loveral nel raccogliere i rifiuti entro un orario accettabile.

Dopo Pasqua si discuterà anche la mozione di sfiducia ma il Sindaco sembra aver ritrovato l'energia "comunicativa" per affrontarla al meglio, come aveva fatto durante la campagna elettorale che lo aveva consacrato Sindaco con una maggioranza bulgara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007