Giovani scout in visita alla Caserma delle Fiamme Gialle

Giovani scout in visita alla Caserma delle Fiamme Gialle

Giovani scout in visita alla Caserma delle Fiamme Gialle

Tag:

martedì 10 Maggio 2016 - 07:45

L’incontro rientra nel cammino di formazione ed educazione alla legalità che è culminato nell’incontro associativo regionale “Tutti sotto una stessa legge”.

Legalità, lotta allo spreco del denaro pubblico, lotta alla contraffazione, lotta al traffico di droga. Si è parlato di tutto questo, negli scorsi giorni, nella caserma G. Denaro di Milazzo dove i finanzieri della Tenenza locale hanno incontrato un gruppo di giovani scout dell’AGESCI “Milazzo 1”.
I dodici lupetti, accompagnati da due capi scout, hanno avuto modo di approfondire i temi legati alla pirateria informatica, i pericoli legati al mondo dei “Social Network” e di visitare al contempo gli spazi operativi del Reparto, “toccando con mano” i mezzi del Corpo, le macchine, le radio e gli strumenti per l’ordine pubblico e i posti di controllo.
L’incontro rientra nel cammino di formazione ed educazione alla legalità che è culminato nell’incontro associativo regionale “Tutti sotto una stessa legge”, tenutosi a Palermo alla fine del mese scorso sul tema della mafia, insieme con altri milleottocento giovanissimi.
“Anche attraverso questi incontri – si legge in una nota ufficiale – la Guardia di Finanza si pone l’obiettivo di contribuire a diffondere e rafforzare il concetto di sicurezza economica e finanziaria, affermando il messaggio della convenienza della legalità e stimolando nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dai Corpo, quale organo di polizia vicino a tutti i cittadini, a tutela del bene fondamentale rappresentato dalle libertà economiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007