Ieri la Commemorazione dei defunti

Ieri la Commemorazione dei defunti

Serena Sframeli

Ieri la Commemorazione dei defunti

Tag:

lunedì 03 Novembre 2014 - 08:35

E’ stato ricordato anche Giuseppe Tusa, morto nel maggio del 2013 nella tragedia della Torre Piloti di Genova. Hanno preso parte alla cerimonia le più importanti Autorità civili e militari della Provincia di Messina insieme ai familiari dell’Ammiraglio Luigi Rizzo

Si è tenuta ieri pomeriggio al cimitero cittadino la Commemorazione dei defunti. Hanno presieduto la cerimonia di commemorazione il Comandante Marittimo Sicilia Contrammiraglio Roberto Camerini ed il Sindaco Carmelo Pino, i quali hanno deposto due corone di alloro alla tomba dell‘Ammiraglio Luigi Rizzo di Grado e di Premuda e al Sacrario dei Caduti.
Ha preso parte alla cerimonia anche il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Domenico De Michele, il Comandante della Capitaneria di porto di Milazzo Matteo Lo Presti, e le più importanti Autorità civili e militari della Provincia di Messina insieme ai familiari dell’Ammiraglio Luigi Rizzo, medaglia d’oro al valore militare.
A rendere gli onori al Comandante Militare Marittimo in Sicilia, che ha passato in rassegna i reparti schierati formati dai militari della Capitaneria di Porto di Milazzo, dai labari della Città di Milazzo e dai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’arma, un picchetto d’onore della Capitaneria di Porto di Milazzo.
Al termine della Cerimonia, il Contrammiraglio Camerini, il Contrammiraglio De Michele, il Comandante della Capitaneria di porto Lo Presti e le autorità intervenute, alla presenza dei familiari, hanno reso omaggio alla memoria del Sc. 1ª Cl. Np Giuseppe Tusa, che ha perso la vita nel maggio 2013 nella tragedia della Torre Piloti di Genova. E’ stata deposta sulla tomba una corona di fiori. Durante le commemorazioni un trombettiere della Brigata Aosta di Messina ha eseguito il toccante “Silenzio fuori ordinanza” a ricordo di tutti i caduti in guerra e nell’espletamento del servizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007