Ancora guai per un 50enne di Milazzo, più volte arrestato per reati contro il patrimonio e la persona
MILAZZO – In alternativa alla detenzione carceraria, avrebbe dovuto seguire un programma di reinserimento sociale, ma dopo le ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura cui era sottoposto, un uomo, 50enne milazzese, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, in esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria.
Nel corso degli anni, il 50enne, noto alle forze dell’ordine, era stato più volte arrestato, in particolare per reati contro il patrimonio e contro la persona. Lo scorso 21 maggio, in violazione alle prescrizioni imposte dalla misura dell’affidamento in prova cui era sottoposto, è stato fermato alla guida di un’autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta verosimilmente all’assunzione di droghe, motivo per il quale è stato denunciato, essendosi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
A fronte delle inosservanze segnalate dai militari dell’Arma, il Tribunale di sorveglianza di Messina ha revocato la misura alternativa e disposto il trasferimento in carcere. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Milazzo hanno quindi rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato. Il 50enne si trova ora ristretto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dove sconterà la pena residua come stabilito dall’autorità giudiziaria
