Milazzo, la solidarietà ai tempi del coronavirus. L’appello del comune

Milazzo, la solidarietà ai tempi del coronavirus. L’appello del comune

Salvatore Di Trapani

Milazzo, la solidarietà ai tempi del coronavirus. L’appello del comune

Tag:

lunedì 23 Marzo 2020 - 15:26

#Coronavirus #CoronavirusMessina #Covid19 #Milazzo - A Milazzo una raccolta alimentare per aiutare i cittadini bisognosi. L’appello dell’assessore Di Bella: “Contribuiamo tutti in questo momento difficile”. Eccome come partecipare e richiedere informazioni.

Al via una raccolta alimentare nel comune di Milazzo. Si tratta di un’iniziativa lanciata dal comune con la collaborazione della “Croce Rossa Italiana Comitato Milazzo – Isole Eolie”. Lo scopo principale è fornire supporto ai cittadini più bisognosi o in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus.

L’appello alla solidarietà

L’appello alla solidarietà giunge direttamente dall’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella: «La situazione è assai difficile –dichiara Di Bella- e insieme alla Croce Rossa Italiana Comitato di Milazzo – Isole Eolie, si sta cercando di soddisfare tutte le richieste che giornalmente pervengono da famiglie che si trovano in stato di bisogno».

L’invito, rivolto a cittadini, associazione e imprese, è ad acquistare generi alimentari di prima necessità presso i supermercati e consegnarli poi presso i punti per la raccolta alimentare presenti negli stessi supermercati. Saranno poi i volontari della Croce Rossa a raccogliere quanto donato e distribuire la spesa ai cittadini in difficoltà. Per maggiori informazioni, si legge su di una nota del comune, sarà possibile contattare il numero telefonico 3342160204.

Un “gesto fatto con il cuore”

«Sono certo che –ha aggiunto Di Bella- un gesto concreto fatto con il cuore, può sicuramente aiutare chi vive ai margini della società e trasformare il singolo bisogno d’aiuto, in un gesto di altruismo. Un gesto la cui insita ricchezza morale arricchisce ogni persona, rendendola umanamente più forte».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007