Libri come scalinate a Milazzo, la proposta del consigliere Foti per il centro

Libri come scalinate a Milazzo, la proposta del consigliere Foti per il centro

Santi Cautela

Libri come scalinate a Milazzo, la proposta del consigliere Foti per il centro

Tag:

martedì 08 Maggio 2018 - 08:12

Una scalinata piena di libri, l'insolita idea del consigliere Foti viene consegnata all'Assessore Presti, dopo una proposta via social condivisa da più parti

Una proposta partita dai social che si aggancia alla modifica del regolamento per promuovere lo street arts, un tema da sempre caro al consigliere di opposizione, Antonio Foti. L'idea di promuovere i libri attraverso le scalinate del centro storico, viene esplicata sui social dallo stesso Foti mettendo in rilevanza il mese del libro:

"perché non pensare e immaginare di valorizzare una delle tante scalinate della nostra città. Sarebbe un’iniziativa dal forte impatto sia sul piano culturale che su quello della rigenerazione di luoghi cittadini poco valorizzati. Programmare una serie di iniziative (presentazione di libri, mostre all’aperto ecc.) coinvolgendo le associazioni e le realtà culturali, senza dimenticare le scuole della nostra città. Penso per esempio alla scalinata di Vaccarella, quella di San Francesco o quella dell’Immacolata. Consegno l’idea all’Assessore ai Beni Culturali di Milazzo Salvo Presti affinché valuti la fattibilità della proposta."

L'idea è stata apprezzata su Facebook anche da diversi schieramenti politici. Foti però, in qualità di Presidente della Prima Commissione, sarà impegnato nei prossimi giorni per l'esame del consuntivo del 2014.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007