"Mi piacerebbe restare nella Virtus" le prime parole di Mister Caragliano

“Mi piacerebbe restare nella Virtus” le prime parole di Mister Caragliano

Santi Cautela

“Mi piacerebbe restare nella Virtus” le prime parole di Mister Caragliano

Tag:

lunedì 23 Aprile 2018 - 15:12

Parla il tecnico, alla sua terza esperienza positiva in panchina, che ha centrato l'obiettivo nella sua Milazzo: "una vittoria di tutti"

Alla fine la Virtus Milazzo ce l'ha fatta. Ha vinto il campionato di prima categoria conquistandosi un posto nella serie "Promozione" per la nuova stagione. Anche la favola di Antonio Torre, bomber della Virtus, si chiude bene, con il primo posto nella classifica marcatori a 18 gol, nonostante il bel gesto che avevamo raccontato, la scorsa settimana, di rinunciare a battere un rigore per far segnare un giovanissimo della squadra.

Ma chi c'è dietro questo brillante campionato? Il mister, anche lui milazzese, Niko Caragliano. Alla sua terza esperienza da quando ha il brevetto di allenatore, ha già fatto arrivare ai playoff il San Biagio, vincendo il titolo per la promozione, dalla prima categoria. Poi la conferma in promozione, sempre con il San Biagio, l'obiettivo salvezza centrato e quest'anno l'ennesimo trofeo ambito: portare la squadra milazzese della Virtus dalla prima categoria alla promozione.

Lui, ex portiere, giovane allenatore alle prime esperienze, non si scompone: "i ragazzi sono stati intelligenti a capire cosa chiedevo in loro e si è creato qualcosa di eccezionale."

Un cambio di mentalità che alla fine ha portato il massimo dei risultati "mettendo regole e senza guardare nessuno in faccia, non mi interresava il singolo ma il gruppo". Sul futuro, poi, ha le idee chiare, anche se ora è il momento del meritato riposo: "Il campionato si è appena concluso. Milazzo è una piazza particolare ma anche stimolante.. Con un progetto serio e duratuto mi piacerebbe restare alla Virtus."

Un messaggio che lo sport può lanciare alla città, in un momento così delicato: "Il calcio come gli altri sport è sociale. Spero che Milazzo possa riscattarsi in tutto, non solo nel calcio.. Noi con la vittoria del campionato abbiamo lanciato un segnale: noi ci siamo, ma stateci a fianco"

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007