Milazzo, l'Assessore Di Bella conferma la sua corsa: "dialogo aperto con FI"

Milazzo, l’Assessore Di Bella conferma la sua corsa: “dialogo aperto con FI”

Santi Cautela

Milazzo, l’Assessore Di Bella conferma la sua corsa: “dialogo aperto con FI”

Tag:

venerdì 11 Maggio 2018 - 04:30

Arriva la conferma del diretto interessato sull'indiscrezione trapelata ieri. Trattative avviate tra Forza Italia e Giovanni Di Bella, Assessore con Giovanni Formica, Sindaco Pd a Milazzo

Una conferma a caratteri cubitali: "si corro a Sindaco, con Forza Italia dialogo aperto".

Giovanni Di Bella, Assessore alle Politiche sociali, politico più votato a Milazzo, esperto del palcoscenico politico, svela le carte e conferma di essere in trattativa con almeno tre deputati di Forza Italia. Sicuramente tra questi deputati non rientra Tommaso Calderone, sponsor di un altro big in corsa nel centrodestra, ossia Gianfranco Nastasi.

Una situazione molto confusa quella di Forza Italia a Milazzo, divisa tra correnti e ora addirittura con un piede dentro l'amministrazione Formica – non più con un sostegno esterno – ma con un esponente in giunta che si dice disponibile al passaggio futuro:

"Sono stato tra i promotori dei circoli della libertà già in tempi non sospetti" ci dichiara Di Bella. E alla domanda diretta sulle sue inevitabili dimissioni dalla giunta attuale risponde: "assolutamente non mi dimetto perchè quello di Giovanni Formica è un progetto nato per risanare Milazzo, lontano dai partiti."

Una sorta di rimpastone senza rimpasti quello che prefigura Di Bella. Che l'asse di Formica si fosse spostato verso il centro sembrava inevitabile dopo la mozione di sfiducia, visto il sostegno di ben 3 consiglieri comunali dichiaratamente vicini a Forza Italia. Che anche un assessore dichiari di voler entrare nel club dei berluscones allontana sempre più il Pd dal monopolio partitico del governo cittadino. Ancora mancano comunque due anni alle elezioni e molte cose potrebbero cambiare, quello di Di Bella sempra più un auspicio che un passaggio formale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007