Milazzo, spunta la telecamera in via Risorgimento stop alle discariche abusive

Milazzo, spunta la telecamera in via Risorgimento stop alle discariche abusive

Santi Cautela

Milazzo, spunta la telecamera in via Risorgimento stop alle discariche abusive

Tag:

giovedì 26 Aprile 2018 - 13:23

Il Comune sfrutta la nuova telecamera per colpire chi infrange le regole della differenziata e deposita i rifiuti in discariche non autorizzate

Questa mattina l'addetto stampa Giovanni Petrungaro e l'Assessore al verde pubblico Damiano Maisano, hanno visionato la nuova postazione per la videocamera itinerante acquistata dal Comune di Milazzo mesi addietro.

Questo tipo di strumento servirà ed è già servito, per contrastare il fenomeno dei punti di raccolta abusivi sparsi su tutto il territorio milazzese. A ben vedere nonostante le segnalazioni e le ordinanze, molte di queste discariche hanno continuato a esistere in queste settimane. Uno dei casi più allarmanti, avviene all'angolo tra la via Risorgimento e la via sacerdote Giuseppe Rizzo, dove sul marciapiede vengono depositati ogni tipo di rifiuti anche ingombranti, nonostante il punto di raccolto concordato con la ditta Loveral, sia praticamente nella strada di fronte.

La telecamera si è quindi ritenuta indispensabile per colpire chi infrange le regole a oltranza, nonostante i ripetuti appelli anche degli operatori, nel rispettare i dettami sui punti raccolta, laddove il porta a porta si rende impossibile a causa dei restringimenti delle strade interne.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007