Milazzo. Nominati i componenti del consiglio della biblioteca comunale

Milazzo. Nominati i componenti del consiglio della biblioteca comunale

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Nominati i componenti del consiglio della biblioteca comunale

Tag:

giovedì 18 Febbraio 2021 - 16:23

Nominati i componenti del consiglio della biblioteca comunale, a Milazzo. L'assessore Alesci: "la biblioteca torni ad essere il motore della cultura".

Pronto ad avviare le proprie attività, il consiglio della biblioteca comunale di Milazzo. Il neo organo si occuperà di proporre e gestire le attività della biblioteca. Tra i compiti del consiglio anche l’acquisto di nuovi volumi, documenti e materiali.

L’obiettivo, era già stato sottolineato più volte, è di riportare sotto i riflettori la biblioteca comunale e renderla cardine trainante della vita culturale della città. Il consiglio della biblioteca comunale, nominato dal sindaco Pippo Midili, sarà composto dal professore Filippo Russo, le professoresse Chiara Muscianisi, Eva Salmeri, Antonella Nastasi e Assunta Martorana, dal dottor Massimo Tricamo e dallo stesso sindaco a cui si affiancherà l’assessore ai beni culturali.

«Un Consiglio che accoglie sei persone da sempre legate al mondo della cultura e dell’istruzione -ha dichiarato l’assessore ai beni culturali, Francesco Alesci- Tutti volti noti, penso al prof. Filippo Russo, alla prof. Chiara Muscianisi e a Massimo Tricamo che tanto si è speso e si spende per la nostra biblioteca, ma anche alle docenti che rappresentano sia gli istituti superiori, sia le scuole che accolgono i più piccoli. Scuramente -ha aggiunto- avremo un organismo propositivo che, oltre ad assicurare un supporto all’attività che l’amministrazione porterà avanti, sono certo darà il giusto impulso affinché la biblioteca torni ad essere il “motore” della cultura e non soltanto un luogo di approfondimento attraverso l’accesso ai libri. Un luogo dove si sviluppa il pensiero critico, il terreno fertile per la costruzione e la conservazione dell’identità delle comunità locali».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007