Nuovi interventi di bitumazione con prodotto foto catalitico nel centro cittadino

Nuovi interventi di bitumazione con prodotto foto catalitico nel centro cittadino

Nuovi interventi di bitumazione con prodotto foto catalitico nel centro cittadino

Tag:

mercoledì 12 Novembre 2014 - 13:50

Dopo il positivo intervento in alcune strade in fase di attuazione del progetto pilota, adesso si da avvio alla sistemazione di svariati chilometri di arterie stradali che saranno riqualificate senza che nulla gravi sulle casse comunali

L’Urega di Messina ha aggiudicato la gara per la realizzazione del “Progetto pilota del carico inquinante” che interesserà i Comuni di Milazzo, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, San Pier Niceto e Santa Lucia del Mela, destinatari di un finanziamento che consentirà di porre in essere nuovi interventi nei territori di competenza.
Alla gara hanno partecipato 116 ditte e a presentare la migliore offerta è stata la “Chiofalo costruzioni srl” di San Filippo del Mela che ha offerto un ribasso del 35,39 per cento. Al secondo posto la ditta Itema di Casagiove (Caserta). I lavori dovranno essere completati entro 165 giorni.
Obiettivo dell’intervento progettuale è l’abbattimento delle emissioni climalteranti nell’atmosfera, prevedendo la scarificazione a freddo della pavimentazione esistente nei tratti individuati, la posa di conglomerato bituminoso e il trattamento del nuovo asfalto con prodotto foto catalitico.
A Milazzo saranno interessati dai lavori arterie stradali a elevato traffico veicolare: via dei Mille, via Francesco Crispi e via Luigi Rizzo, dove è prevista la stesa della sola miscela foto catalitica e il ripristino della segnaletica orizzontale, mentre nelle vie Nino Bixio, Lungomare Garibaldi, Birago, Cumbo Borgia, Nino Ryolo, Enrico Cosenza, Natale Puglisi, Orsa Maggiore, Cristoforo Colombo, Piazza Roma, Pistorio, XX Luglio, Massimiliano Regis e Maio Mariano saranno eseguiti interventi di consolidamento della pavimentazione con scarificazione a freddo, e successivo rifacimento dello strato di usura, il trattamento del nuovo asfalto con prodotto foto catalitico e il ripristino della segnaletica.
“Dopo il positivo intervento- afferma l’amministrazione Pino- in alcune strade in fase di attuazione del progetto pilota, adesso potremo dar corso alla sistemazione di svariati chilometri di arterie stradali che saranno riqualificate senza che nulla gravi sulle casse comunali. E anche stavolta cercheremo non appena avremo il via libera ai lavori di contenere i disagi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007