Milazzo ospita una mostra itinerante dedicata ai caduti nella grande guerra

Milazzo ospita una mostra itinerante dedicata ai caduti nella grande guerra

Salvatore Di Trapani

Milazzo ospita una mostra itinerante dedicata ai caduti nella grande guerra

Tag:

mercoledì 03 Luglio 2019 - 10:25

La mostra sarà ospitata presso il castello del comune mamertino sino al 4 luglio, per poi spostarsi di settimana in settimana presso i comuni di Catania, Siracusa, Castellammare del Golfo e Ventimiglia di Sicilia.

Il castello di Milazzo ospita la mostra itinerante dedicata alla memoria del sacrificio siciliano nella Grande Guerra. Il 2 luglio l’inaugurazione di quella che sarà la prima tappa, alla presenza del Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia Generale di Divisione Claudio Minghetti, del sindaco di Milazzo Giovanni e delle autorità militari e civili del territorio.

Un vero e proprio “percorso storico” composto da pannelli fotografici, suddivisi per area geografica, a cui è affidato il compito di narrare della produzione artistico – architettonica commemorativa siciliana del primo dopoguerra. Un’importante testimonianza di monumenti, edifici pubblici e assistenziali, lapidi, targhe, cimeli e parchi della rimembranza realizzata grazie alla sinergica collaborazione tra l’esercito, il dipartimento di architettura dell’Università di Palermo ed una folta rappresentanza di comuni siciliani.

La mostra resterà aperta fino al 4 luglio dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30, con ingresso gratuito. Si sposterà poi, di settimana in settimana, presso il castello Ursino di Catania, il castello Maniace di Siracusa, a Castellammare del Golfo ed a Ventimiglia di Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007