Milazzo partecipa a “I luoghi del cuore”. Il mosaico che parla della città

Milazzo partecipa a “I luoghi del cuore”. Il mosaico che parla della città

Salvatore Di Trapani

Milazzo partecipa a “I luoghi del cuore”. Il mosaico che parla della città

Tag:

mercoledì 13 Maggio 2020 - 14:11

Il comune di Milazzo parteciperà alla decima edizione de “I luoghi del cuore” promossa dal Fondo Ambientale Italiano. Ecco come votare.

Il comune di Milazzo parteciperà alla decima edizione del concorso FAI “I luoghi del Cuore”. L’iniziativa promossa dal Fondo Ambientale Italiano rappresenterà un’occasione importante per la città mamertina, che avrà la possibilità di far parlare di se e di curare l’impronta turistica del territorio. A darne notizia, il consigliere comunale Antonio Foti.

Il mosaico di San Francesco

Al concorso Milazzo parteciperà con il mosaico ellenistico di San Francesco. L’opera è stata rinvenuta nel 1934, nel corso dei lavori per la realizzazione della palestra annessa alla “Regia Scuola Secondaria di Avviamento al Lavoro”. Il mosaico si trovava all’interno del Convento dei Frati Minimi. Stando alla tecnica di realizzazione utilizzata, si tratta di un mosaico risalente al periodo ellenistico-romano, datato intorno al II secolo a.c.

«Un’occasione di coinvolgimento delle associazioni culturali e di tutti i cittadini affinché anche Milazzo possa concorrere valorizzando e promuovendo i propri beni culturali e artistici –dichiara il consigliere Antonio Foti – Per votare è possibile accedere al sito del FAI “I Luoghi del Cuore”. È possibile votare fino al 15 dicembre. Siamo certi che la cittadinanza tutta e il comprensorio possano abbracciare questa iniziativa».

Per votare basterà collegarsi al seguente indirizzo web: https://fondoambiente.it/luoghi/il-mosaico-ellenistico-di-san-francesco?ldc

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007