Milazzo partecipa a “I luoghi del cuore”. Il mosaico che parla della città - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo partecipa a “I luoghi del cuore”. Il mosaico che parla della città

Salvatore Di Trapani

Milazzo partecipa a “I luoghi del cuore”. Il mosaico che parla della città

mercoledì 13 Maggio 2020 - 14:11
Milazzo partecipa a “I luoghi del cuore”. Il mosaico che parla della città

Il comune di Milazzo parteciperà alla decima edizione de “I luoghi del cuore” promossa dal Fondo Ambientale Italiano. Ecco come votare.

Il comune di Milazzo parteciperà alla decima edizione del concorso FAI “I luoghi del Cuore”. L’iniziativa promossa dal Fondo Ambientale Italiano rappresenterà un’occasione importante per la città mamertina, che avrà la possibilità di far parlare di se e di curare l’impronta turistica del territorio. A darne notizia, il consigliere comunale Antonio Foti.

Il mosaico di San Francesco

Al concorso Milazzo parteciperà con il mosaico ellenistico di San Francesco. L’opera è stata rinvenuta nel 1934, nel corso dei lavori per la realizzazione della palestra annessa alla “Regia Scuola Secondaria di Avviamento al Lavoro”. Il mosaico si trovava all’interno del Convento dei Frati Minimi. Stando alla tecnica di realizzazione utilizzata, si tratta di un mosaico risalente al periodo ellenistico-romano, datato intorno al II secolo a.c.

«Un’occasione di coinvolgimento delle associazioni culturali e di tutti i cittadini affinché anche Milazzo possa concorrere valorizzando e promuovendo i propri beni culturali e artistici –dichiara il consigliere Antonio Foti – Per votare è possibile accedere al sito del FAI “I Luoghi del Cuore”. È possibile votare fino al 15 dicembre. Siamo certi che la cittadinanza tutta e il comprensorio possano abbracciare questa iniziativa».

Per votare basterà collegarsi al seguente indirizzo web: https://fondoambiente.it/luoghi/il-mosaico-ellenistico-di-san-francesco?ldc

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007