Milazzo, partono oggi le restrizioni dell'Area Marina Protetta

Milazzo, partono oggi le restrizioni dell’Area Marina Protetta

Santi Cautela

Milazzo, partono oggi le restrizioni dell’Area Marina Protetta

Tag:

giovedì 21 Marzo 2019 - 10:21

Parte oggi l'efficacia dell'area marina protetta di Capo Milazzo. Partirà da levante, zona Cirucco, fino a tutto il periplo che culmina nella punta dell'impiccato a ponente, non distante dalla 'Ngonia del Tono.

Parte oggi l’efficacia dell’area marina protetta di Capo Milazzo. Partirà da levante, zona Cirucco, fino a tutto il periplo che culmina nella punta dell’impiccato a ponente, non distante dalla ‘Ngonia del Tono.

Nascono le polemiche perché l’ente gestore sorgerà non a breve, tra incartamenti e burocrazia, quindi le deroghe e i permessi non potranno essere rilasciati. Penalizzata sarà la pesca in apnea e la pesca dei residenti. In realtà, secondo gli ambientalisti, sono proprio questi soggetti i principali responsabili della desertificazione del mare di Milazzo e una area marina protetta si rende oggi necessaria ai fini del ripopolamento del mare. I pesci poi si sa, si spostano e vanno altrove. In questo modo si crea una nursery dove i pesci potranno riprodursi con facilità e senza impedimenti e andare poi ad arricchire altre zone del mare di Ponente e di Levante. Anche la pesca, in questo modo, ne trarrà beneficio.

I pescatori troveranno quindi altri posti dove pescare, in passato abbiamo persino documentato di reti a pochi metri dalla riva. Il settore sarà anche in crisi ma chi è causa del suo male pianga se stesso. L’area marina salverà la bellezza del Capo Milazzo, dato che la stessa opera sia in mare che su terra con l’ausilio di capitaneria e corpo forestale, già da oggi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007