Il "Grotta Polifemo" diventa "Marco Salmeri". 9 impianti intitolati ai milazzesi scomparsi

Il “Grotta Polifemo” diventa “Marco Salmeri”. 9 impianti intitolati ai milazzesi scomparsi

Serena Sframeli

Il “Grotta Polifemo” diventa “Marco Salmeri”. 9 impianti intitolati ai milazzesi scomparsi

Tag:

sabato 27 Dicembre 2014 - 09:59

Con propria determina, il sindaco Carmelo Pino cambia la denominazione di alcuni impianti sportivi comunali, dedicandoli alla memoria di nove mamertini scomparsi

Nuovi nomi per gli impianti sportivi cittadini. Il sindaco Carmelo Pino, con propria determina, ha intitolato le strutture sportive comunali a personaggi del mondo dello sport che negli anni sono scomparsi.

Sono nove le strutture che, con il cambio del nome, onoreranno la memoria di milazzesi scomparsi. E così il campo sportivo “Grotta Polifemo” diventa lo stadio “Marco Salmeri”, per ricordare l’ex atleta del Milazzo scomparso sette mesi fa in un incidente stradale a Patti, mentre stava rientrando a casa da Piraino, dove da alcune stagioni giocava con la locale squadra del Due Torri. La cerimonia d’intitolazione si terrà lunedì alle 16 e subito dopo ci sarà una partita di calcio tra gli amici di Marco e una rappresentanza della squadra di calcio del Milazzo che nella stagione 2009/10 conquistò la storica promozione in Lega Pro.
Gli altri impianti che cambieranno nome sono la palestra di via Tukory, che diventerà palestra “Ernesto Zappia”, quella di Ciantro che diventa “Natino Di Bella”, la piscina comunale “Pippo Del Bono”, il campo di rugby di Fossazzo “Ennio Magistri”, il campo di calcio di San Pietro “Pippo De Gaetano”, quello di Santa Marina “Santino Irrera”, il nuovo Palasport “Franco Milone” e quello di Ciantro, che sarà il don Peppino Cutropia, così come da tempo viene denominato anche se l’attribuzione non era stata formalizzata.

“L’Amministrazione comunale – afferma il sindaco Carmelo Pino – ha deciso di intitolare tutti gli impianti sportivi di proprietà comunale presenti sul territorio a figure che si sono distinte nel settore sportivo, attraverso attività diretta o dirigenziale, che ha contribuito allo sviluppo delle varie discipline ed a migliorare dal punto di vista sociale il livello culturale della città, nonché a diffondere l’attività come pratica dello sport”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007