Milazzo prima città italiana alla "City Nature Challenge 2022"

Milazzo prima città italiana alla “City Nature Challenge”. Seconda Messina

Salvatore Di Trapani

Milazzo prima città italiana alla “City Nature Challenge”. Seconda Messina

Tag:

lunedì 16 Maggio 2022 - 06:35

Milazzo conquista il primo posto come città italiana alla "City Nature Challenge 2022". Numerose le partecipazioni all'iniziativa

MILAZZO – La città di Milazzo si è fatta notare anche in quest’edizione della “City Nature Challenge“. Già lo scorso anno, infatti, la città mamertina era risultata una delle principali mete di amatori della natura. Quest’anno si è fatto ancora meglio, Milazzo è stata infatti la prima città italiana per numero di specie osservate e partecipanti.

Ad annunciarlo è lo stesso comune, che tira le somme dell’iniziativa portata avanti dal Museo del Mare di Milazzo, con i rappresentanti Carmelo Isgrò e Carolyn Berger, dall’Area Marina Protetta di Capo Milazzo in sinergia con lo stesso comune.

I numeri dell’evento nella città del Capo

Buoni risultati anche in Europa, dove milazzo è entrata nella top 10 delle città che hanno fatto meglio mentre a livello mondiale il mamertino si è guadagnato il 43esimo posto tra le 445 città che hanno partecipato all’iniziativa.

Parlando di numeri, a Milazzo hanno partecipato 250 persone per oltre 10.000 osservazioni e oltre 1.500 specie censite.

Midili: “Una opportunità per la nostra città”

Il sindaco di Milazzo Pippo Midili, che ha incontrato i rappresentanti del Museo del Mare, ha così commentato: «Queste manifestazioni una opportunità straordinaria per la nostra città perché da un lato permettono di promuovere un habitat unico e al tempo stesso avvicinare i cittadini alla natura e scoprire la ricchissima biodiversità locale. Noi puntiamo molto sull’ambiente quale risorsa non solo da tutelare ma anche da promuovere per il rilancio economico della nostra città. Ambiente e turismo possono e devono rappresentare un binomio inscindibile, dal quale partire per generare un’economia giovane e dinamica».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007