Milazzo. Prorogato servizio raccolta rifiuti, si conferisce ancora ad Alcamo

Milazzo. Prorogato servizio raccolta rifiuti, si conferisce ancora ad Alcamo

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Prorogato servizio raccolta rifiuti, si conferisce ancora ad Alcamo

Tag:

giovedì 01 Ottobre 2020 - 15:39

È stato prorogato il servizio di raccolta rifiuti del comune di Milazzo, che continuerà ad essere gestito dalla "Super Eco".

Il servizio rifiuti nel comune di Milazzo sarà gestito in proroga, sino al prossimo 31 ottobre, dalla “Super Eco” di Cassino. Si tratta di un provvedimento adottato con ordinanza contingibile ed urgente del sindaco, al fine di garantire il regolare servizio di raccolta rifiuti e revenire il pericolo per l’incolumità e la salute pubblica.

Un ulteriore provvedimento riguarda il conferimento dei rifiuti Rsu, che continueranno ad essere smaltiti presso la discarica di Alcamo.

«Per quel che concerne il gestore -si legge in una nota del comune- si è deciso, anche per motivi di organizzazione del servizio, di far continuare la stessa ditta che risultava aggiudicataria dell’ultima manifestazione di interesse. Per quel che concerne lo smaltimento, il settore Ambiente è stato costretto a prendere atto del provvedimento dell’assessorato regionale dell’Energia, che comunica e autorizza Milazzo a smaltire i Rsu presso l’impianto della ditta D’Angelo Vincenzo di Alcamo».

Sulla questione del conferimento dei rifiuti presso l’impianto di Alcamo, se ne era già discusso nel corso dell’estate. Il provvedimento era scaturito a seguito del depotenziamento della discarica di Lentini, alla quale si rivolgeva il comune di Milazzo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007