Milazzo. Scavi di privati nelle vie: verso approvazione regolamento

Milazzo. Il regolamento per gli interventi sulle strade pronto ad approdare in consiglio

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Il regolamento per gli interventi sulle strade pronto ad approdare in consiglio

Tag:

venerdì 25 Marzo 2022 - 07:30

Poche modifiche ancora e il regolamento voluto dall'amministrazione Midili approderà in consiglio comunale. Ecco di cosa si tratta.

MILAZZO – Torniamo a parlare del regolamento comunale pensato per limitare i danni alle strade di Milazzo in seguito agli interventi di privati o società di telecomunicazioni.

Midili: “In media ripristinata 1 strada su 15”

Il sindaco mamertino ha fatto presente che in media su 15 strade oggetto di interventi -come ad esempio il passaggio della fibra- solo 1 viene poi ripristinata al suo originale state. Una situazione che ha spinto a predisporre un apposito regolamento, ora in fase di definizione presso la terza commissione consiliare ma che già nei prossimi giorni sarà discusso in consiglio.

«Negli anni -ha commentato il sindaco Midili- le strade di Milazzo hanno subito più di un danno a causa del proliferare di società che hanno ottenuto autorizzazioni statali per quanto riguarda le telecomunicazioni e soprattutto per il passaggio della fibra. Abbiamo assistito a tutta una serie di scavi che poi non hanno avuto quella sistemazione che dovevano avere, sia per l’assenza di un regolamento specifico, sia per la carenza dei controlli che invece andavano effettuati».

Il primo cittadino ha poi portato l’esempio di alcune vie di Milazzo, che dopo diversi mesi attendono di essere ripristinate: «Eloquente -ha detto- quanto accaduto nella via Rio Rosso che da oltre 8 – 9 mesi che attende un ripristino che ancora non c’è stato. Abbiamo chiesto agli uffici comunali di fare una verifica di tutti i lavori effettuati nell’ultimo anno e mezzo, perché per un periodo ancora più antecedente purtroppo non ci sono più i termini per poter intervenire, riscontrando che su 15 strade interessate, 13 non sono sistemate, due sono ancora in fase di completamento e una 1 risulta sistemata. Quindi abbiamo la media di una su 15».

Per il sindaco di Milazzo il regolamento rappresenterà una svolta in tal senso, impedendo che si eseguano interventi incompleti o “tampone” nelle strade del mamertino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007