Milazzo. Pronto il regolamento sottoservizi, adesso approdo in aula

Milazzo. Pronto regolamento sottoservizi, Rizzo: “Soddisfatto del lavoro della commissione”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Pronto regolamento sottoservizi, Rizzo: “Soddisfatto del lavoro della commissione”

Tag:

lunedì 28 Marzo 2022 - 17:00

Completati i lavori sul regolamento per la realizzazione dei sottoservizi, a Milazzo. Adesso il documento dovrà essere discusso in aula.

MILAZZO – Tutto pronto per l’approdo in consiglio comunale del nuovo regolamento per la realizzazione dei sottoservizi. Si tratta di uno strumento che, nel milazzese, è stato ritenuto necessario e indispensabile affinché gli interventi di privati o compagnie di telecomunicazioni vengano eseguiti con determinati criteri.

Nello specifico, più volte il sindaco Midili ha sottolineato come a seguito di interventi di questo genere il manto stradale del mamertino non sia poi stato ripristinato a dovere. Dei veri e propri interventi “tampone” ai quali il comune ha deciso di dire basta.

Definito il regolamento in seconda commissione

Il regolamento è stato ora rifinito dalla seconda commissione consiliare, che nei giorni scorsi aveva annunciato di essere in dirittura d’arrivo. Il presidente della commissione, Franco Rizzo, ha commentato: «Sono soddisfatto del lavoro della commissione e ora spero che anche in Aula arrivi presto la votazione perché occorre porre fine ad una situazione spiacevole, sicuramente penalizzante per i cittadini che si trovavano a dover percorrere delle strade “rattoppate” e non ripristinate come era giusto che fosse. Con questo regolamento si prevedono non solo maggiori controlli, ma anche una programmazione degli interventi da fare. Ad esempio in caso di scavo longitudinale di qualsiasi larghezza, il ripristino dovrà estendersi a tutta la larghezza della semicarreggiata interessata. Ma vi sono tante altre novità».

Nel regolamento sono state previste limitazioni come l’impossibilità di intervenire su strade e marciapiedi sottoposti a recenti operazioni di ripristino o rifacimento. Il regolamento prevedrà, inoltre, il versamento di una cauzione che sarà stabilita sulla base degli interventi da effettuare. Ulteriore novità riguarderà anche la programmazione degli interventi, da disporre annualmente di concerto con il comune.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007