Milazzo ricorda l’artista Pippo Fazio con una mostra

Milazzo ricorda l’artista Pippo Fazio con una mostra a Palazzo d’Amico

Salvatore Di Trapani

Milazzo ricorda l’artista Pippo Fazio con una mostra a Palazzo d’Amico

venerdì 12 Agosto 2022 - 16:18

Una mostra a Milazzo per ricordare l’artista Pippo Fazio, venuto a mancare qualche mese fa proprio mentre si allestiva una mostra pittorica

MILAZZO – La città del Capo rende omaggio all’artista Pippo Fazio, personalità del panorama culturale mamertino venuto a mancare da qualche mese. Un gesto doveroso, come lo ha definito la stessa amministrazione che ricorda come Fazio abbia donato molto alla città di Milazzo.

La mostra, dal titolo “Introspettiva Postuma”, è stata inaugurata lo scorso 11 agosto e sarà visitabile sino al 21 di questo mese presso Palazzo d’Amico. All’inaugurazione ha presenziato, tra gli altri, il figlio di Pippo Fazio che ne ha ricordato la personalità insieme alla vice presidente di Mylarte Maria Grazia Toto.

L’assessore alla cultura, Francesco Alesci, ha commentato: «Quella di Fazio è stata una continua evoluzione che lo ha caratterizzato dagli inizi con l’uso della matita per passare poi alla tecnica ad olio dipingendo delle donne per arrivare alla pitto-scultura, una tecnica da lui inventata con cui si è superato».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007