Sabato la notte bianca del libro per bambini e adulti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sabato la notte bianca del libro per bambini e adulti

Serena Sframeli

Sabato la notte bianca del libro per bambini e adulti

giovedì 19 Giugno 2014 - 11:43
Sabato la notte bianca del libro per bambini e adulti

La manifestazione fa parte dell’iniziativa nazionale “Letti di notte” e vedrà la partecipazione della scrittrice barcellonese Irene Condonato

La notte bianca del libro per bambini e adulti o, per meglio dire, “Letti di notte”, l’ evento promosso dal portale digitale Letteratura Rinnovabile, curato dalla casa editrice Marcos y Marcos.
La manifestazione si terrà anche a Milazzo grazie alla Libreria Incantastorie (sita in Via XX Settembre) che, con il patrocinio del Comune, ha aderito all’iniziativa nazionale e quindi sabato 21 giugno abbellirà in maniera diversa un angolo del centro milazzese.
La prima parte della serata, a partire dalle 21, sarà dedicata ai più piccoli, con uno spettacolo teatrale all’aperto, mentre alle 22 toccherà alle letture ad alta voce della buonanotte: il libraio Nunzio “cullerà” i piccoli lettori in un vero letto matrimoniale allestito per l’occasione.
Dalle 22,45 inizieranno le “letture bendate” per ascoltare, ad occhi chiusi, brani tratti da classici della letteratura e narrati da attori professionisti; a seguire letture irriverenti e divertenti per parlare di padri, madri e figli.
In questo magico scenario non mancherà la musica, difatti ci sarà il Karaoke letterario con letture estemporanee a ritmo di musica live.
Durante la serata si terranno inoltre laboratori di riuso ed ecologia a cura di O2Italia; MaceroNo a cura di Arte Eacapo; esempi di restyling arredi usati con Design Craft; foto di notte e sala di posa con IoTiInvito e una mostra d’arte pittorica e disegno per bambini con Esperidia.
Sarà presente inoltre la scrittrice barcellonese Irene Condonato, autrice del romanzo “Il club dei sogni dimenticati”, in veste di libraia per una notte.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007