Fissata la conclusione degli interventi, in corso presso la scuola elementare del Sacro Cuore di Milazzo. Ecco i dettagli
MILAZZO – Si concluderanno entro il 10 novembre, i lavori di rivitalizzazione della scuola elementare del Sacro Cuore di Milazzo. Si tratta di una proroga, richiesta dalla ditta appaltatrice, a seguito degli ulteriori interventi previsti dalla perizia di variante.
Sui lavori, finanziati dal Ministero dell’Istruzione per 1.113.500 euro, è intervenuto l’assessore Santi Romagnolo che ha spiegato come si tratti di un’opera a basso impatto ambientale il cui obiettivo sarà quello di rendere l’edificio interamente “green”.
«Infatti -ha dichiarato Romagnolo- l’ottimizzazione delle prestazioni termiche delle pareti dell’edificio è stato risolto con sistema a cappotto di Canapa possedendo eccellenti proprietà termoisolanti freddo/caldo, deumidificanti e fonoassorbenti per il benessere fisico dei fruitori del plesso. La copertura verrà interamente impermeabilizzata, gli infissi verranno sostituiti in PVC a taglio termico e, soprattutto, verranno eseguiti interventi di miglioramento sismico, mediante l’aumento di sezione, il rafforzamento e l’incremento delle armature di alcuni pilastri, nonché il rafforzamento di travi con l’inserimento di staffe aggiuntive, il rifacimento dell’impianto idrico-sanitario oltre ad altri interventi impiantistici di adeguamento degli impianti elettrico, antincendio e riscaldamento».
In attesa della riapertura della scuola elementare, le classi -attualmente sei- saranno suddivise presso la scuola Piaggia e la scuola Luigi Rizzo.
