Milazzo sede del “Risorgimento Digitale”. Al via la campagna di Tim

Milazzo sede del “Risorgimento Digitale”. Al via la campagna di Tim

Salvatore Di Trapani

Milazzo sede del “Risorgimento Digitale”. Al via la campagna di Tim

Tag:

venerdì 15 Novembre 2019 - 16:30

L’alfabetizzazione digitale al centro dell’iniziativa, che proporrà corsi formativi gratuiti sull’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie.

Farà tappa a Milazzo, la campagna “Operazione Risorgimento Digitale” lanciata da Tim. Si tratta di un’iniziativa che coinvolge 107 provincie siciliane, volta a proporre corsi formativi gratuiti sull’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie.

Milazzo sarà la tappa messinese

Il comune mamertino sarà quindi la tappa messinese, dal prossimo 27 gennaio. In Sicilia gli altri comuni coinvolti sono Marsala, dove la campagna è già iniziata da qualche giorno, Bagheria, Sciacca, Enna, Niscemi, Modica, Noto e Acireale.

“Ci fa piacere che Tim abbia scelto Milazzo come tappa di questo importante progetto di alfabetizzazione digitale – ha dichiarato il sindaco Giovanni Formica- Abbiamo dato la piena disponibilità a supportare le iniziative che in quei giorni saranno promosse sul nostro territorio. Invito i cittadini a cogliere questa opportunità, peraltro totalmente gratuita. Tutti ormai dobbiamo essere al passo coi tempi, adeguandoci ai nuovi canali di comunicazione e interattività gestiti attraverso internet”.

Una “scuola mobile” sulla marina

Il progetto prevedrà la presenza di una “scuola mobile” sulla Marina Garibaldi da lunedì 27 gennaio a venerdì 31 gennaio, dalle 9.30 alle 19.00

I corsi formativi verteranno sull’utilizzo delle videochiamate per contattare parenti lontani, sull’invio di email, sull’accesso alle prenotazioni sanitarie online e sull’utilizzo dei social network. Previa iscrizione, i corsi saranno suddivisi in tre moduli da due ore ciascuno e coinvolgeranno i partecipanti per un giorno a settimana, per tre settimane consecutive.

I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì, a partire dal 3 febbraio e si concluderanno il 21 dello stesso mese. Le lezioni si terranno dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007