Milazzo, si incontrano i commercianti. Tornerà il mercatino di natale?

Milazzo, si incontrano i commercianti. Tornerà il mercatino di natale?

Salvatore Di Trapani

Milazzo, si incontrano i commercianti. Tornerà il mercatino di natale?

Tag:

martedì 15 Ottobre 2019 - 17:26

L’assessore al turismo, Pierpaolo Ruello, incontra i commercianti del centro. Tema principale le manifestazioni da proporre per il periodo natalizio, tra cui anche un possibile ritorno del mercatino di natale.

Nel mamertino ci si prepara per il periodo natalizio, prendendo in esame principalmente le intenzioni e le proposte dei commercianti. L’assessore al turismo Pierpaolo Ruello ha infatti incontrato i commercianti del centro, per un primo incontro preliminare. Seguirà un incontro anche con i rappresentanti di Confartigianato.

Iniziative condivise

Obiettivo principale, si legge in una nota del comune, sarà quello di “portare avanti iniziative condivise anche col mondo delle Pro Loco e delle associazioni, al fine di giungere ad una proposta unica da elaborare di concerto anche con l’ assessorato ai Beni culturali”.

Diversi i temi trattati, tra cui la necessità di una collaborazione che permetta di presentare un’immagine della città più unita e coesa. Si guarda, a tal proposito, anche alla collaborazione degli istituti scolastici che già nel corso degli anni passati hanno proposto iniziative di vario genere. Scuole e centro commerciale naturale hanno già avviato un dialogo, così da stabilire i progetti da portare avanti.

Il primo di diversi incontri

«È stato un primo appuntamento –ha spiegato Ruello–  in cui ascoltare proposte e suggerimenti degli “addetti ai lavori”  e per operare in modo unitario, cercando di dare anche un contributo per  uscire da una situazione che, inutile negarlo, risulta particolarmente difficile».

Altre questione all’ordine del giorno sono state le soste a pagamento, il cui bando non partirà prima di gennaio, e i mancati controlli sul disco orario che non consentono una rotazione delle auto. Proprio su quest’ultimo punto i commercianti hanno chiesto un’azione risolutiva da parte del comune.

Il ritorno dei mercatini di natale?

Ultimo, ma forte più importante tra gli argomenti presi in esame, il mercatino di natale. L’evento non si svolge nel mamertino ormai da qualche anno ma le intenzioni sembrano spingere ad un suo ritorno. Dal comune la pubblicazione di un bando, mentre non si esclude la possibilità che i commercianti ne curino la gestione con il supporto delle scuole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007