Milazzo, si parla di prevenzione. Un defibrillatore per il D. Piraino

Milazzo, si parla di prevenzione. Un defibrillatore per il D. Piraino

Salvatore Di Trapani

Milazzo, si parla di prevenzione. Un defibrillatore per il D. Piraino

Tag:

giovedì 03 Ottobre 2019 - 16:58

Si svolgerà il 4 ottobre, la cerimonia di consegna da parte dell’associazione Rotaract Club all’istituto comprensivo secondo di Milazzo.

L’associazione Rotaract Club di Milazzo dona un defibrillatore all’ istituto comprensivo secondo di Milazzo. L’importante strumento medico, necessario in casi di emergenza, sarà collocato nel plesso D. Piraino di San Giovanni.

Un doppio appuntamento

La cerimonia di consegna si svolgerà il 4 ottobre, presso Palazzo dell’Aquila dove dalle 17.00 si terrà anche una conferenza sul tema “Salvare una vita. Il ruolo della prevenzione e la tempestività dell’azione”.

I lavori saranno presieduti da Enea Miraglia, presidente del club service mamertino. Rivestiranno il ruolo di relatori invece Giovanni Pizzimenti, dirigente medico cardiologo dell’Ospedale di Milazzo e Margherita Scibilia, dirigente medico anestesista rianimatore al “Fogliani”. Prevista la presenza anche dell’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella e del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo secondo Palma Le Grottaglie.

Una città cardioprotetta

Si tratta di un’iniziativa inserita in un più ampio contesto, che punta a perfezionare i tempi di soccorso in caso di emergenza. Miraglia, infatti, spiega che “la donazione si inserisce nel contesto del progetto di rendere Milazzo una città cardioprotetta, lanciato negli scorsi mesi dall’amministrazione comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007