Milazzo, si punta ad una collaborazione con Sea Shepherd Italia

Milazzo, si punta ad una collaborazione con Sea Shepherd Italia

Salvatore Di Trapani

Milazzo, si punta ad una collaborazione con Sea Shepherd Italia

Tag:

martedì 01 Giugno 2021 - 16:33

L'obiettivo è realizzare all'interno del Museo del Mare di Milazzo uno spazio dedicato alla pesca illegale e al rispetto del mare.

Il presidente di Sea Shepherd Italia, Andrea Morello, incontra il sindaco di Milazzo Pippo Midili. Un incontro che punta a contrastare la pratica della pesca illegale, grazie ad un’iniziativa di sensibilizzazione.

Si è discusso, infatti, della possibilità di realizzare uno spazio presso il Museo del Mare di Milazzo, nel quale esporre dispositivi di pesca, spesso illegali e rinvenuti in mare, plastica e altro materiale. Un chiaro messaggio, rivolto a tutti: rispettare il mare e l’ecosistema che lo caratterizza.

«È però pure fondamentale la presa di coscienza delle persone – ha spiegato Morello- Occorre capire che sono le piccole azioni quotidiane che comportano il cambiamento. Non sono mai state le grandi organizzazioni a cambiare la storia, ma la passione e la forza dei singoli. Per questo abbiamo pensato di realizzare in un luogo così prestigioso e frequentato una esposizione accanto a quella esistente che racconta la storia del capodoglio ucciso dalla plastica».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007