Milazzo. Terza commissione: ok al regolamento per gli impianti sportivi

Milazzo. Terza commissione: ok al regolamento per gli impianti sportivi

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Terza commissione: ok al regolamento per gli impianti sportivi

Tag:

mercoledì 10 Marzo 2021 - 16:57

Approvato dalla terza commissione, il regolamento per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali di Milazzo. Si attende la discussione in consiglio.

È stato approvato dalla terza commissione, il regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali di Milazzo. Un’iniziativa il cui obiettivo è quello di regolamentare la concessione ai privati, fissando requisiti e parametri.

Nello specifico l’obiettivo del regolamento, composto da 23 articoli, è di disciplinare l’utilizzo di strutture come il campo sportivo, il palasport e la piscina comunale ma anche degli impianti “minori”.

Il consigliere comunale Santi Saraò, già promotore dell’iniziativa nel corso della precedente consiliatura, ha sottolineato come il regolamento “scaturisce dalla collaborazione con l’assessore allo sport, Antonio Nicosia, ed il presidente della terza commissione, Maria Magliarditi”.

«Le strutture comunali sportive -si legge in una nota- potranno essere gestite direttamente dal comune e concesse in uso a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali con priorità ai soggetti aventi sede nel comune di Milazzo; oppure affidate in gestione a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali con priorità ai soggetti aventi sede nel comune di Milazzo».

Per l’affidamento in gestione delle strutture si ricorrerà alla pubblicazione di bandi pubblici, mentre il periodo massimo di affidamento sarà di 10 anni. Il regolamento dovrà adesso essere discusso dal consiglio comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007