Approvato dalla terza commissione, il regolamento per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali di Milazzo. Si attende la discussione in consiglio.
È stato approvato dalla terza commissione, il regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali di Milazzo. Un’iniziativa il cui obiettivo è quello di regolamentare la concessione ai privati, fissando requisiti e parametri.
Nello specifico l’obiettivo del regolamento, composto da 23 articoli, è di disciplinare l’utilizzo di strutture come il campo sportivo, il palasport e la piscina comunale ma anche degli impianti “minori”.
Il consigliere comunale Santi Saraò, già promotore dell’iniziativa nel corso della precedente consiliatura, ha sottolineato come il regolamento “scaturisce dalla collaborazione con l’assessore allo sport, Antonio Nicosia, ed il presidente della terza commissione, Maria Magliarditi”.
«Le strutture comunali sportive -si legge in una nota- potranno essere gestite direttamente dal comune e concesse in uso a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali con priorità ai soggetti aventi sede nel comune di Milazzo; oppure affidate in gestione a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali con priorità ai soggetti aventi sede nel comune di Milazzo».
Per l’affidamento in gestione delle strutture si ricorrerà alla pubblicazione di bandi pubblici, mentre il periodo massimo di affidamento sarà di 10 anni. Il regolamento dovrà adesso essere discusso dal consiglio comunale.