Milazzo. Verso la selezione degli ispettori ambientali, i dettagli

Milazzo. Verso la selezione degli ispettori ambientali, i dettagli

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Verso la selezione degli ispettori ambientali, i dettagli

Tag:

giovedì 23 Settembre 2021 - 15:00

La figura dell'ispettore ambientale, nel comune di Milazzo, avrà lo scopo di vigilare sul corretto conferimento della differenziata ma non solo.

Tutto pronto per l’istituzione degli ispettori ambientali, nel comune di Milazzo. Dal comandante della polizia municipale, Giuseppa Puleo, l’avviso di selezione per il corso di formazione necessario ad entrare in graduatoria.

Il corso di formazione

Si tratta di un corso gratuito, della durata di 30 ore a cui potranno partecipare un massimo di 100 persone. Alla conclusione del corso è prevista una prova scritta, che fornirà il punteggio necessario ad entrare nella graduatoria per la selezione degli ispettori ambientali.

I requisiti di partecipazione al corso, così come il suo programma, saranno consultabili nelle pagine dell’avviso pubblico. Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso su carta libera, seguendo tassativamente lo schema allegato all’avviso stesso.

Il sindaco di Milazzo: “Servizio importante”

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha definito il servizio di particolare importanza “soprattutto nel settore dei rifiuti“. Ma i compiti degli ispettori ambientali non si limiteranno al solo controllo del rispetto della raccolta differenziata.

«Sarà attenzionato -ha dichiarato Midili- anche il fenomeno delle deiezioni canine non raccolte dai possessori dei cani. Al riguardo comunico che l’amministrazione ha già formulato atto di indirizzo agli uffici per l’acquisto dei cestini per la raccolta dei sacchetti igienici biodegradabili per la raccolta delle deiezioni. L’obiettivo insomma è, col supporto degli ispettori ambientali, ottenere la modifica di comportamenti di alcuni cittadini che sembrano irredimibili, favorendo così quel senso civico e rispetto per i beni comuni che tutti auspichiamo a parole ma che nei fatti spesso non trova concreta attuazione. E coloro che persisteranno nel non rispettare le regole rendendosi protagonista di atti di inciviltà, saranno giustamente sanzionati».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007