Barcellona, spari contro l’auto dell’assessore Coppolino. Il sindaco: “Non ci condizioneranno”

Barcellona, spari contro l’auto dell’assessore Coppolino. Il sindaco: “Non ci condizioneranno”

Giovanni Passalacqua

Barcellona, spari contro l’auto dell’assessore Coppolino. Il sindaco: “Non ci condizioneranno”

Tag:

mercoledì 09 Dicembre 2015 - 17:02

“Un episodio espressione di viltà criminale, che lede l’immagine della città” – ha dichiarato Roberto Materia. La giunta si è immediatamente stretta intorno al suo componente, ribadendo che continuerà ad “agire per l’affermazione dei principi di libertà e legalità”

Diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati, nella notte, all’autovettura dell’assessore allo Sport del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Angelo Coppolino. Il gesto è stato immediatamente condannato dall’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Materia, che si è riunita oggi alle 16 per manifestare la sua solidarietà all’assessore, sottolineandola con una deliberazione.

“La giunta, valutato l’accaduto in tutta la sua gravità e ritenutolo lesivo anche dell’immagine della Città e di questa Amministrazione che la rappresenta” – ha comunicato il primo cittadino – “ha adottato la deliberazione n. 296 con la quale, nell’esprimere ogni ampia e profonda solidarietà all’Assessore Coppolino, ha riaffermato che non si lascia condizionare nel suo operato, libera e sostenuta da forti principi morali fondati sulla onestà e sensibilità verso il bene comune, che intende perseguire con costanza, impegno e spirito di servizio”.

Materia ha continuato sottolineando che “l’episodio desta stupore e sconcerto poiché appare come intimidatorio e minaccioso nei confronti di un componente della giunta che si contraddistingue per limpidezza comportamentale, onestà e lealtà nelle attività che svolge nell’esercizio del suo mandato, non disgiunte da doti umane che lo rendono persona stimata nel contesto sociale”. Il primo cittadino ha poi ribadito che “l’amministrazione non si lascia intimidire da siffatti inquietanti episodi, espressione di viltà criminale, continuando ad agire per la compiuta affermazione dei principi di libertà e legalità”.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007