Minore accoltellato a Reggio, De Biasi: episodio allarmante

Minore accoltellato a Reggio, De Biasi: episodio allarmante

Redazione

Minore accoltellato a Reggio, De Biasi: episodio allarmante

Tag:

mercoledì 23 Febbraio 2022 - 11:00

Il capogruppo leghista spera nell'arresto del responsabile e nell'aumento dei controlli, ma anche in un'attenzione maggiore alle istanze dei nostri giovani

REGGIO CALABRIA – Torna sull’accoltellamento nel cuore di Reggio Calabria il capogruppo della Lega a Palazzo San Giorgio Peppe De Biasi.

Giovani & violenza, binomio purtroppo molto diffuso

Peppe De Biasi, capogruppo leghista
al Comune di Reggio Calabria

Una notizia che, spiega, «ci lascia attoniti e basiti sia per il clima di violenza che purtroppo abbiamo registrato sia perché protagonisti di questa grave e preoccupante storia sono dei giovanissimi. E ancor più triste è che questi avvenimenti ci vengono raccontati dalle cronache locali di ogni città d’Italia, evidenza – così De Biasi – di come vi sia un problema generazionale che sicuramente non riguarda tutti i ragazzi, ma che interessa parte di loro.  Quella che viene definita movida violenta, perciò non può solo catalogarsi come un semplice fenomeno, ma deve allarmarci come questione sociale, deve interrogarci come adulti, come rappresentanti delle istituzioni, come educatori».

Il finanziere coraggioso intervenuto a sedare la lite

Piazza Camagna, luogo del tentato omicidio

L’auspicio dell’esponente reggino del Carroccio è, in primis, «che il responsabile di tale gesto venga individuato, invitando chi avesse assistito a fornire informazioni utili agli inquirenti e spero che il giovane ferito possa presto guarire tanto fisicamente quanto a livello psicologico, dal momento che certe situazioni potrebbero avere conseguenze a lungo termine».

Ma da parte di De Biasi arriva pure un sentito ringraziamento al finanziere «coraggiosamente intervenuto, rischiando la sua incolumità, ed evitando forse più drammatiche conseguenze.

Compito di ognuno di noi, in quanto membri dell’assetto sociale, è quello di veicolare alle nuove generazioni un messaggio importantissimo: quello che la vita rappresenta il dono più prezioso e che la violenza non è mai una scelta da considerare».

«Più controlli e maggior attenzione ai nostri ragazzi»

Il capogruppo leghista al Comune nutre però anche una “ricetta” per provare ad arginare il fenomeno già descritto. «Da un lato, controlli ancora più stringenti da parte delle forze dell’ordine, dall’altro – così Peppe De Biasi – la capacità d’intercettare esigenze e necessità dei nostri ragazzi, affinché trovino le risposte che cercano senza che si trovino su strade buie dalle quali poi è molto difficile tornare indietro».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007