Mistretta e il liceo "Manzoni" alla Marcia per la legalità di Tusa

Mistretta e il liceo “Manzoni” alla Marcia per la legalità di Tusa

Salvatore Famularo

Mistretta e il liceo “Manzoni” alla Marcia per la legalità di Tusa

Tag:

martedì 19 Aprile 2016 - 08:59

Il Sindaco Porracciolo ha messo a disposizione, a proprie spese, un pullman per le scuole amastratine per prendere parte alla Marcia della legalità nel 50° anniversario dell'omicidio Battaglia. Il vice sindaco Oieni: "queste iniziative spronano i nostri studenti e tutti i giovani alla lotta per il rispetto delle leggi e delle regole"

L'Amministrazione Comunale di Mistretta ha aderito alla Marcia della legalità nel 50^ anniversario dell'assassinio del sindacalista tusano Carmelo Battaglia.

Lo rende noto il vice sindaco amastratino, Vincenzo Oieni, che ricorda: “l'opera e l'azione di Carmelo Battaglia, già assessore socialista del Comune di Tusa, è quanto mai attuale. La mafia dei terreni, purtroppo, non si è mai assopita e a distanza di 50 anni si fa ancora sentire con chiari segnali intimidatori alle Istituzioni che operano per il rispetto della legalità in questa zona marginale ed emarginata della Repubblica Italiana. Ben vengano queste iniziative – conclude – che, oltre a ricordare chi ha perso la vita per portare avanti ideali di legalità e rinnovamento, spronano i nostri giovani, i nostri studenti alla lotta per il rispetto delle leggi e delle regole, nella prospettiva di una rinascita morale, sociale ed economica”.

Il Sindaco della Città di Mistretta, Liborio Porracciolo, ha messo a disposizione, a proprie spese, un pullman per permettere agli alunni dell'Istituto d'Istruzione Superiore "A.Manzoni" di Mistretta di partecipare alla marcia.

La manifestazione è fissata per domani, mercoledì 20 aprile, con inizio alle ore 9.30 da piazza S. Antonio, a Tusa.

All’iniziativa, proposta dalla Consulta cittadina di Tusa, con a capo il presidente, Domenico Sammataro, saranno presenti diverse forze politiche, rappresentanze sindacali e Autorità istituzionali, tra cui il Governatore della Regione siciliana, Rosario Crocetta. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007