Messina. Sbarcati quasi 500 migranti salvati nel Canale di Sicilia. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Sbarcati quasi 500 migranti salvati nel Canale di Sicilia. FOTO

Veronica Crocitti

Messina. Sbarcati quasi 500 migranti salvati nel Canale di Sicilia. FOTO

giovedì 26 Maggio 2016 - 06:38
Messina. Sbarcati quasi 500 migranti salvati nel Canale di Sicilia. FOTO

Ad accoglierli, come di consueto, la macchina coordinata dalla Prefettura. I medici dell'ASP, dell'USMAFF, della Croce Rossa hanno effettuato le prime visite e lo screening sanitario.

Non fanno parte dei migranti sopravvissuti ieri al naufragio dinnanzi alle coste libiche, ma anche loro avevano intrapreso il loro viaggio della speranza verso la Sicilia, su gommoni precari recuperati nel bel mezzo del Mar Mediterraneo.

Sono 493 i profughi sbarcati questa mattina alle 8 al Molo Marconi del Porto di Messina. Uomini, donne, bambini, per lo più provenienti dall’Africa Sub-Sahariana, portati fin qui dalla nave inglese Enterprise che già diverse volte aveva attaccato in città. Ad accoglierli, come di consueto, la macchina coordinata dalla Prefettura. I medici dell’ASP, dell’USMAFF, della Croce Rossa hanno effettuato le prime visite e lo screening sanitario. Le Forze dell’Ordine hanno assicurato il controllo dell’area, insieme alla Guardia Costiera.

Come di routine, erano presenti anche le numerose associazioni di volontari. Dopo esser sbarcati, i migranti sono stati fotosegnalati dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato e poi fatti salire su in pullman per esser portati nei centri di prima accoglienza del nostro territorio. I minori non accompagnati troveranno alloggio nelle varie strutture accreditate.

(Veronica Crocitti)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x