Milazzo. Svelata questa mattina la Statua di San Francesco di Paola

Milazzo. Svelata questa mattina la Statua di San Francesco di Paola

Serena Sframeli

Milazzo. Svelata questa mattina la Statua di San Francesco di Paola

Tag:

giovedì 22 Maggio 2014 - 15:17

La statua è stata posizionata al Molo Marullo e rappresenta il Santo mentre attraversa lo Stretto di Messina sul suo mantello

Questa mattina presso il Molo Marullo del porto di Milazzo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo Capitano di Fregata Fabrizio COKE ed il Presidente dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo dott. Antonino De Simone, alla presenza del Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio Domenico De Michele, del Sindaco della città mamertina Avv. Carmelo Pino e di una rappresentanza del locale cluster marittimo e di numerosi fedeli ha dato corso alla svelatura della statua di S. Francesco di Paola patrono della gente di mare.
Dopo la svelatura la statua, realizzata dall’artista partenopeo Dario Caruso e donata da un privato cittadino, è stata benedetta da Padre Mario Savarese Rettore del Santuario di S. Francesco di Paola il quale ha concluso il suo intervento con un breve momento di preghiera.
A rendere più suggestiva la cerimonia, la lettura della preghiera della Gente di Mare e di quella del Marinaio da parte del 1° Maresciallo Np Luca LOSAPIO e l’esecuzione di fischi di sirena da parte di tutte le navi ormeggiate in porto.
La statua rappresenta il santo taumaturgo mentre attraversa lo Stretto di Messina sul suo mantello (uno dei miracoli più noti e suggestivi).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007