Momento di preghiera per i morti in mare, Sant'Egidio fa suo l'appello del Papa

Momento di preghiera per i morti in mare, Sant’Egidio fa suo l’appello del Papa

Simone Milioti

Momento di preghiera per i morti in mare, Sant’Egidio fa suo l’appello del Papa

Tag:

martedì 27 Aprile 2021 - 11:40

La Comunità Sant'Egidio ha organizzato per mercoledì sera un momento di preghiera per i 130 migranti morti nel Mediterraneo

La Comunità di Sant’Egidio ha fatto suo l’appello di Papa Francesco. Il Pontefice dopo la morte di 130 migranti nel Mediterraneo, che non hanno ricevuto soccorso, si è detto “molto addolorato”.

Contestualmente ha invitato i fedeli a riunirsi in preghiera e così la Comunità di Sant’Egidio ha risposto e a Messina la preghiera avrà luogo mercoledì 28 aprile alle h 19.30 presso la chiesa di San Giuseppe, via Cesare Battisti 111.

Il messaggio

Di fronte all’ultima strage del mare nelle acque di fronte alla Libia, leviamo la nostra voce e la nostra preghiera, per restare umani, perché sia vinta la cultura dell’indifferenza che genera morte, perché si aprano vie di salvezza per chi lascia la propria terra in cerca di un futuro migliore.

La memoria di chi è morto è impegno per la protezione, l’accoglienza e l’integrazione di tanti, perché le vie pericolose del mare siano sostituite da vie sicure di emigrazione, da corridoi umanitari e alla cultura dello scarto si sostituisca quella dell’accoglienza e dell’inclusione.

Il Papa ha chiesto di pregare per le 130 persone morte lo scorso venerdì nel mar Mediterraneo alle quali, pare, esser stata negata ogni forma di soccorso. La Comunità di Sant’Egidio ha condiviso e accolto questa richiesta, promuovendo in tanti luoghi d’Italia ed Europa, preghiere cittadine.

Un commento

  1. Ben detto e ben fatto,mi addolora pero’ che non sia stata detta alcuna parola di biasimo nei confronti degli scafisti e di chi lucra sulla pelle di questi disgraziati.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007