Mondello: "Se i lavori non sono completati, come si fa a dire che sono fatti male?"

Mondello: “Se i lavori non sono completati, come si fa a dire che sono fatti male?”

Marco Olivieri

Mondello: “Se i lavori non sono completati, come si fa a dire che sono fatti male?”

Tag:

giovedì 05 Ottobre 2023 - 18:00

Il vicesindaco: "Messina vive oggi una vivacità cantieristica che non si vedeva da trent'anni. Ai miei concittadini dico d'evitare la guerriglia"

MESSINA – “Messina vive oggi una vivacità cantieristica che non si vedeva da trent’anni. Ai miei concittadini dico solo questo: evitiamo le guerriglie urbane, criticando a priori. Non si può contestare, in fase di scarifica, che i lavori sono fatti male e che il pozzetto esce fuori. Se il lavoro non è completato, come si fa a parlare? Le critiche, in democrazia, sono legittime ma la guerriglia è un’altra cosa. Dobbiamo amare la nostra città”. A parlare è l’assessore Salvatore Mondello. Con il sindaco Basile e il direttore generale Puccio, il vicesindaco e ingegnere, “ogni tanto mi ricordo che sono anche un tecnico”, ha detto con ironia, ha ilustrato ieri l’operazione in quattro vie importanti della città. Lavori che partiranno dall’otto ottobre per “venti giorni lavorativi”.

Hanno evidenziato Basile e Mondello: “Da anni Messina ha un problema legato alle strade. Partiamo da questi cinque lotti – dopo via Cesare Battisti ora viale Boccetta, via La Farina, via Adolfo Celi e viale della Libertà – per poi dedicarci alle zone nord, con Pozzo Giudeo già avviata, e sud della città, nel tratto di Runci e Briga che costeggia la statale. Un tratto spesso compresso dal traffico. A rotazione si faranno piani per intervenire nelle varie zone. Abbiamo, nel nostro demanio stradale, 940 chilometri di strada. Sulla carta più di Milano. Per la manutenzione complessiva delle strade, servono 80 milioni di euro. Una programmazione pluriennale è necessaria”.

Articoli correlati

9 commenti

  1. Se il lavoro non è completo si potevano benissimo recintare i tombini pericolosi con la stessa rete arancione così come è stato fatto per le buche dove andranno piantati gli alberi ai margini delle strade.

    25
    18
  2. Pazienza per l acqua…. Pazienza per i cordoli…. Pazienza per i parcheggi vuoti e inutili….. Pazienza per l asfalto….. Ma quanta pazienza dobbiamo avere prima di potervi mandare acasa con delle sacrosante elezioni????

    26
    25
  3. Colapesce senza Dimartino 5 Ottobre 2023 20:05

    Perché?
    Sul viale San Martino avete messo i cordoli e dipinto le strisce sull:asfalto vecchio e dissestato .E lì il lavoro è finito
    E sulla cesare battisti,nelle vicinanze di San Antonio,avete scarificato ad m… perché dove ci sono i gazebo ci avete girato intorno,e a casa mia vuol dire che l’asfalto sotto i gazebo semmai un giorno sarà libero, sarà vecchio e dissestato.E poi,vedendo il macello che state combinando con quella pista ciclabile sulla litoranea,non c’è da fidarsi per niente!

    23
    17
  4. Cittadino stanco 5 Ottobre 2023 20:34

    Pista ciclabile che ha reso la carreggiata ad una sola corsia sul viale San Martino,causando immensi ingorghi, usata solo da moto e scooter. Grande Mondello, ti dovremmo far scappare da Messina.

    24
    23
  5. bisogna essere ingegneri per non capire che avete rovinato una bella città facendola diventare una bidonville

    7
    6
  6. semplicemente ridicolo, chisti nni pigghoiunu pi fondelli peggiu i DE LUCA…….

    7
    5
  7. Come al solito nonostante i commenti siano tutti negativi c’è sempre qualche manina fanatica che pareggia tutti i voti per fare credere che non tutti sono contrari.

    8
    6
  8. Come si fa a dire che i lavori sono fatti male se non sono ancora completati? Per esperienza egregio assessore, da un cittadino stanco di vedere tutti i giorni la propria citta’ sempre piu’ distrutta. Il giorno come sara’ si vede gia’ all’alba.

    7
    5
  9. La tattica di questi Signori è di nascondere il sole con la rete! Non c’è altro da aggiungere!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007