Monforte. Oltre 1 milione per il consolidamento Monte Immacolata

Monforte. Oltre 1 milione per il consolidamento Monte Immacolata

Salvatore Di Trapani

Monforte. Oltre 1 milione per il consolidamento Monte Immacolata

Tag:

venerdì 26 Marzo 2021 - 15:55

Al via la gara dall'ufficio contro il dissesto idrogeologico. Si tratta del quarto e ultimo intervento previsto per Monte Immacolata.

Verso gli ultimi interventi di consolidamento per Monte Immacolata, a Monforte San Giorgio. L’ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della regione Sicilia e diretto da Maurizio Croce, ha avviato la gara per il quarto e ultimo intervento fissando la scadenza per il prossimo 8 aprile.

Appalto da 1 milione e 350mila euro

Monforte San Giorgio

«L’ importo complessivo dell’appalto -scrive l’ufficio del presidente della regione- è di un milione e 350 mila euro, un budget importante, in linea con quelli precedentemente impiegati per gli altri tre lotti. Si chiuderà, dunque, a breve la capillare operazione di messa in sicurezza di un’area classificata R4 proprio per i rischi che incombono su di essa. A partire dagli anni Ottanta, i crolli di massi sono stati sempre più frequenti e il livello di allerta per le numerose abitazioni che sorgono sotto le pareti rocciose si è via via innalzato».

Gli interventi previsti

Gli interventi prevedono la rimozione dei blocchi instabili, a cui seguirà il posizionamento di reti metalliche necessarie a mettere in sicurezza l’area. Previsti anche interventi per la regolarizzazione delle acque piovane, così da limitare le infiltrazioni nel terreno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007