Un nuovo assessore nella compagine di Cannistrà - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Un nuovo assessore nella compagine di Cannistrà

Serena Sframeli

Un nuovo assessore nella compagine di Cannistrà

giovedì 17 Aprile 2014 - 15:10
Un nuovo assessore nella compagine di Cannistrà

Il neo assessore propone una rivoluzione a tempo prefissando la scadenza del proprio mandato

A due mesi dalla revoca dell’assessorato a Nicolò Chillè (con delega al decoro urbano, servizi cimiteriali, verde pubblico, ambiente e politiche ambientali ), il Primo Cittadino Giuseppe Cannistrà chiama a far parte del suo team in qualità di assessore Antonino Battaglia, per due precedenti legislature consigliere comunale e impegnato sin da giovane in politica e nelle varie attività sociali del paese.
Il neo assessore, che nella vita di tutti i giorni è geometra libero professionista, è stato componente del PD ed è oggi in cerca di una propria identità politica.
“Ho accolto con piacere- afferma l’assessore Battaglia- la proposta del sindaco Giuseppe che ringrazio per la fiducia; insieme lavoreremo per raggiungere l’ardua impresa rivoluzionaria che l’attuale squadra politica di “Insieme si può” si è prefissata e con la quale ha conquistato largo consenso durante le elezioni”.
“La Rivoluzione- prosegue Battaglia- passa attraverso le menti, nei fatti e nel modo di concepire la politica che deve essere giocoforza aperta, partecipata e condivisa: una politica con la P maiuscola, che fra l’altro è l’unica che conosco senza se e senza ma”.
L’assessore Battaglia ha in mente “una pacifica rivoluzione a tempo e per questo chiederò l’aiuto di tutti gli impiegati comunali; se fallirò nel mio intento a settembre, come concordato col sindaco, le mie dimissioni sarebbero irrevocabili. Non mi interessa la poltrona, ma il mio paese!”.
“Al momento- conclude il neo assessore- non abbiamo parlato di deleghe col Sindaco, ma di programmi e di scelte che nel giro di pochissimo tempo bisogna fare. A ottobre, se ricoprirò ancora il mandato conferitomi, comunicherò il programma amministrativo che intendo portare avanti”.
Il Primo Cittadino Cannistrà si ritiene soddisfatto della scelta effettuata: “la nomina nel nuovo esecutivo dell’Assessore Battaglia è stata di fiducia e so già che lavorerà al massimo per il nostro Comune”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007