La Summer School degli Avvocati tra diritto e nuove tecnologie

La Summer School degli Avvocati tra diritto e nuove tecnologie

La Summer School degli Avvocati tra diritto e nuove tecnologie

Tag:

lunedì 04 Luglio 2016 - 07:07

Una summer school di due giorni si è svolto tra il 30 giugno e l'1 luglio presso il Castello di Montalbano Elicona, borgo dei borghi 2015, organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Messina con l'Ordine dei Giornalisti articolato in tre sessioni di lavoro ed incentrato su aspetti di diritto e nuove tecnologie.

Si è conclusa la prima Summer School presso il Castello di Montalbano Elicona, organizzata dall'Ordine degli Avvocati di Messina, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto, dell'Ordine Giornalisti di Sicilia e del Comune nebroideo, svolta nelle giornate del 30 giugno e dell'1 luglio 2016.
La riuscita di tale evento, nella suggestiva cornice di uno dei Borghi più belli d'Italia, eletto il "borgo dei borghi" nel 2015, è stata caratterizzata dalla presenza di relatori di elevata professionalità e fama nazionale, quali: il Prof. Oreste Pollicino, Prof. Marco Bassini, Avv. Marco Bellezza, Avv. Carlo Melzi d'Eril e Prof. Giulio Enea Vigevani.
Gli interventi susseguitisi in questa due giorni, con tre sessioni di lavoro, hanno portato alla luce le difficoltà interpretative di un panorama normativo assai complesso, in tema di diritto e nuove tecnologie.
La Summer School di Montalbano Elicona ha rappresentato non solo un momento unico per la formazione professionale, ma si è rivelata altresì un'impareggiabile occasione di convivialità tra i partecipanti che, tra sorrisi e ilarità, hanno avuto il piacere di abbandonare la frenesia delle aule del Palazzo di Giustizia.
La sensibilità ad argomenti di attualità come l'evoluzione del diritto alla privacy e del diritto all'oblio in relazione alla più che mai variegata rassegna giurisprudenziale e normativa comunitaria, ha fatto sì che tra le mura dell'auditorium del Castello aragonese si radunassero numerosi professionisti desiderosi di consolidare la propria formazione professionale.
Apprezzata e degna di nota,la cura dell'evento in ogni minimo dettaglio, dalla sistemazione degli ospiti nelle tipiche casette del borghetto medioevale di Montalbano, alla visita guidata del mistico altopiano dell'Argimusco ove sorgono imponenti megaliti di arenaria.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007