Fino al 14 aprile la mostra “Dal Mito al Contemporaneo”

Fino al 14 aprile la mostra “Dal Mito al Contemporaneo”

Fino al 14 aprile la mostra “Dal Mito al Contemporaneo”

Tag:

mercoledì 06 Aprile 2016 - 20:15

Si è aperta con una prolusione di Vittoria Arena presidente dell’Associazione culturale Kafka Art la Mostra “Dal Mito al Contemporaneo”.

Si tratta di una prestigiosa vetrina per 4 bravissimi artisti messinesi: Antonello Irrera (regista,scenografo, scultore e pittore) che ha esposto alcune sculture e dipinti, molto originali ed evocativi sui miti dello Stretto di Messina, Rocco Papandrea, fotoreporter e appassionato di fotografia artistica, che ha presentato una nutrita raccolta di momenti di vita messinese e marinara, alcune drammatiche come l’alluvione di Scaletta e Giampilieri, o altri momenti legati al mare ed alla cronaca di ogni giorno dove i personaggi e le ambientazioni risalgono verso l’attenzione dello spettatore nella magica unicità degli scatti.

La giovane fotografa e pittrice Tania Triolo che nelle sue muse ispiratrici ha colto l’essenza della femminilità contemporanea con forti connotati provocatori, ma ironici verso il Glamour ed il Burlesque. Ed infine non ultimo il pittore milazzese Salvo Currò che esperto di una finissima arte acquarellistica e della tempera tenue, ha dato vita ai suoi magnifici pesci e pupi siciliani il tutto in una scelta di colori elegante e soffice, qual è la tecnica dell’acquarello.

La mostra, nelle parole d’introduzione di vittoria Arena, è stata dedicata al giornalista Mino Licordari, recentemente scomparso, icona della società messinese nonché amico e promotore degli artisti. L’esposizione resterà aperta fino al 14 Aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007