Montebello Jonico(RC). Sequestrati fuochi d’artificio vietati, denunciato 66enne del posto.

Montebello Jonico(RC). Sequestrati fuochi d’artificio vietati, denunciato 66enne del posto.

Dario Rondinella

Montebello Jonico(RC). Sequestrati fuochi d’artificio vietati, denunciato 66enne del posto.

Tag:

giovedì 17 Dicembre 2020 - 09:58

Il materiale sequestrato, era custodito in locali non idonei e quindi costituente pericolo per l’incolumità personale, familiare e pubblica

Nella giornata di ieri, a Montebello Jonico, i Carabinieri, nell’ambito di controlli volti al contrasto dell’illecita detenzione di materiale pirotecnico, hanno denunciato in stato di libertà P. D., cl.54 del luogo, per omessa denuncia, fabbricazione/commercio abusivi e omessa custodia di materie esplodenti.

In particolare, i militari dell’Arma, durante una perquisizione locale, hanno rinvenuto all’interno del garage di proprietà del denunciato, sito in contrada “Indile”, materiale pirotecnico, in assenza di alcun titolo autorizzativo e senza alcuna cautela nella custodia, in violazione delle disposizioni di legge che impongono un limite alla detenzione fissato in kg. 50.

Il materiale sequestrato, custodito in locali non idonei e quindi costituente pericolo per l’incolumità personale, familiare e pubblica per la presenza nella zona di altre civili abitazioni, consisteva in 403 colli di fuochi pirotecnici di categoria f2, contrassegnati da certificazione “CE”, contenenti 73,5 Kg di polvere da sparo, destinato alla vendita al dettaglio in occasione delle prossime festività di fine anno.

Sul posto è intervenuto personale specializzato degli artificieri del Nucleo Investigativo di Reggio Calabria che, analizzando ogni singola fattispecie di artifizio pirotecnico nonché l’enorme quantitativo rinvenuto, hanno dettagliatamente evidenziato un livello di pericolosità alto, soprattutto in relazione alle modalità di custodia non conformi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007