Messina. Tre indagati per la morte di Salvatore Marchetta

Messina. Tre indagati per la morte di Salvatore Marchetta

Alessandra Serio

Messina. Tre indagati per la morte di Salvatore Marchetta

Tag:

sabato 28 Maggio 2022 - 18:10

Lunedì l'autopsia per verificare le circostanze del decesso. Avvisati il titolare della ditta di infissi, il costruttore e il committente dei lavori

MESSINA – Avviso di garanzia per il titolare della ditta di infissi alle cui dipendenze lavorava Salvatore Marchetta, per il committente dei lavori costati la vita all’operaio e il titolare dell’impresa edile che stava effettuando i lavori di ristrutturazione all’abitazione di Pace da cui è precipitato.

Li ha spiccati la Procura di Messina nell’ambito dell’inchiesta sull’ennesima morte bianca che ha scioccato Messina, lo scorso giovedì. Il magistrato titolare del caso ha infatti ordinato l’autopsia sul corpo del 49enne, per capire esattamente cosa ha causato la sua morte, avvenuta in ospedale, qualche ora dopo l’incidente, e se ha accusato un malore che potrebbe avergli fatto perdere l’equilibrio, provocando la caduta che lo ha ferito gravemente.

L’incarico sarà affidato lunedì mattina al medico legale, quindi il Pubblico Ministero Annalisa Siliotti ha iscritto nel registro degli indagati i 3 responsabili a vario titolo della sicurezza dell’area, al momento individuati, per permettere loro di prendere parte agli accertamenti con le garanzie di legge. L’avvocato Nino Cacia, difensore del committente dei lavori e del costruttore, nominerà perciò un suo consulente di parte.

Dopo l’esame, il corpo del povero Salvatore sarà restituito alla moglie e ai due figli, che potranno così dargli l’estremo saluto. L’operaio era diventato nonno da pochissimo. Quel maledetto pomeriggio stava montando una zanzariera. Una operazione semplice, in teoria. L’ultima della sua esistenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007