Il Liceo Seguenza mostra i suoi strumenti storici - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il Liceo Seguenza mostra i suoi strumenti storici

Il Liceo Seguenza mostra i suoi strumenti storici

mercoledì 27 Gennaio 2016 - 11:27
Il Liceo Seguenza mostra i suoi strumenti storici

Si svolgerà questo pomeriggio, alle 17, la presentazione della storica collezione della strumentazione di laboratorio del Liceo Seguenza. Una mostra permanente che permetterà a chiunque di visionare l'antico materiale didattico, catalogato da esperti delle sezioni di Fisica, Scienze Naturali e Chimica, risalente addirittura al 1924, anno di fondazione dell'Istituto

Verrà inaugurata oggi pomeriggio, alle 17 presso il Liceo Seguenza, la mostra permanente della storica collezione della strumentazione di laboratorio dell'istituto gestito dalla Preside Maria Rosaria Mangano. Diviso in sezioni di Fisica, Chimica e Scienze Naturali, per la prima volta sarà mostrato materiale didattico risalente addirittura al 1924, anno di fondazione dell'istituzione scolastica di Via San'Agostino.

Per la catalogazione degli oggetti, gestita dal Dottor Francesco Dieni e dalla Dottoressa Smeralda Procopio, coordinati da un team di docenti e tecnici della stessa scuola, il Liceo Seguenza si è avvalso della preziosa consulenza della Professoressa Antonia Messina dell'Ateneo Peloritano.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007