Chiuse le iscrizioni per il Tindary Rally. Circa 130 le adesioni

Chiuse le iscrizioni per il Tindary Rally. Circa 130 le adesioni

Piero Genovese

Chiuse le iscrizioni per il Tindary Rally. Circa 130 le adesioni

Tag:

domenica 21 Ottobre 2018 - 11:29

Iscrizioni chiuse per la 4 edizione del Tindari Rally, che sfiora quota 130 adesioni. Record di alto gradimento per la gara organizzata dall’infaticabile staff della scuderia CST Sport.

A fine mese tra Patti e e Gioiosa Marea tornaneranno a rombare i motori. Tutto pronto infatti per la 4a edizione del Tindari Rally, kermesse motoristica valida per il nono e terzultimo round del Trofeo Rally Sicilia. La competizione che si svolge in un territorio unico che anche in autunno offre scenari suggestivi dai colori, sapori e profumi unici, in mezzo a tante cose da vivere, scoprire e conoscere, è aperta alle Autostoriche e valevole per il Campionato Siciliano loro riservato.

Il numero ed il nome degli iscritti saranno ufficializzati soltanto dopo l’opportuna approvazione, ma sono attese delle sorprese interessanti che arricchiranno ulteriormente l’appuntamento sportivo che accenderà la costa tirrenica tra Patti e Gioiosa Marea, oltre che il relativo entroterra con grandi sfide agonistiche in una gara tanto amata anche dal dieci volte Campione Mondiale Motocross Tony Cairoli il testimonial ideale, nella sua terra e nello sport che predilige maggiormente dopo le due ruote.

Crescono gli iscritti, quasi 130 driver previsti al via e con questi cresce la fiducia nell’evento anche da parte del territorio che continua a rispondere con entusiasmo come confermano le realtà pubbliche e private al fianco dell’organizzazione ed anche l’alto numero di strutture ricettive che hanno già registrato il pieno di presenza per il prossimo weekend.

Completamente confermata la nuova formula di gara con quartier generale a San Giorgio di Gioiosa Marea sede di Verifiche, Parco Assistenza e Riordini. Shakedown sabato mattina a Gioiosa Marea. Partenza della competizione Sabato pomeriggio sul Lungomare di Patti Marina e subito la parola al cronometro per due spettacolari sfide su due prove speciali da 9,2 Km Sabato sera a Gioiosa Marea. Domenica due splendide prove speciali da ripetere 3 volte: “Moreri” da 8,5 Km e “San Piero Patti” da 9,2 Km. Arrivo dalle 18 nuovamente nella suggestiva cornice del lungomare di Patti Marina.
L'edizione dello scorso anno si concluse con due equipaggi CST Sport sui prim due gradini del podio: vittoria di Salvatore (Totò) Riolo e Gianfranco Rappa su Mitsubishi EVO X, di gruppo N4. Seconda posizione per per il giovane equipaggio di casa Alessandro Casella con David Arlotta sulla Renault New Clio R3. Terzo il giovane ennese Alessio Di Franco, al volante della Renault Clio Williams preparata dalla Lombardo Corse con cui il portacolori Caltanissetta Corse si è imposto in gruppo A insieme al palermitano Giacomo Giannone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007