Skoda Rapid Spaceback: il restyling c’è e si vede

Skoda Rapid Spaceback: il restyling c’è e si vede

Skoda Rapid Spaceback: il restyling c’è e si vede

Tag:

mercoledì 17 Maggio 2017 - 05:34

Bagagliaio tra i più ampi della categoria con un volume fino a 1.381 litri. Motori con potenze comprese tra 95 cv e 125 cv, prezzi da 17.680 euro.

Come ogni altro modello Skoda anche la nuova Rapid Spaceback unisce una generosa offerta di spazio, numerose soluzioni “simply clever” e dotazioni di sicurezza attiva e passiva sempre più d’alta gamma.

Dal punto di vista estetico il restyling è particolarmente evidente osservando il frontale, mentre un segno distintivo della versione top di gamma è il lunotto allungato. Nonostante presenti una lunghezza esterna particolarmente compatta, offre una capacità del bagagliaio tra le maggiori della categoria con un volume da 415 a 1.381 litri con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto.

A partire dalla versione Ambition, i fari principali possono essere bi-xeno a basso consumo energetico, mentre le luci di marcia diurna operano di serie con tecnologia Led. Al sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti è affidato il compito di assicurare la migliore illuminazione possibile: in condizioni di oscurità e a partire da 60 km/h rileva sia i veicoli che precedono fino a una distanza di 400 metri sia quelli provenienti in senso contrario (fino a 1.000 m) e, all’occorrenza, disattiva gli abbaglianti.

La nuova Skoda Rapid Spaceback, che si presenta con prezzi compresi tra 17.680 e 22.660 euro, offre anche una gamma completa di sistemi di sicurezza. La dotazione di serie comprende, per esempio, controllo elettronico della stabilizzazione ESC e monitoraggio permanente della pressione degli pneumatici. Ci sono poi il sistema di frenata anti collisione multipla o il dispositivo per il rilevamento di stanchezza del conducente.

All’avanguardia dal punto di vista tecnologico anche i motori, abbinabili al cambio manuale a 5 o 6 rapporti, oppure al cambio DSG a 7 rapporti. La gamma comprende: 1.0 TSI 95 cv o 110 cv, 1.4 TSI 125 cv, 1.4 TDI 90 cv e 1.6 TDI 116 cv.

Numerose, infine, le soluzioni “simply clever” a bordo. Tra le novità introdotte sulla Rapid Spaceback ci sono le due porte Usb del vano posteriore, con cui è possibile ricaricare smartphone o altri dispositivi mobili. A bordo sono presenti inoltre 20 pratiche soluzioni (di serie o a richiesta) come, ad esempio, il raschietto del ghiaccio nello sportello del serbatoio, il tappetino reversibile per il bagagliaio con un lato rivestito in moquette e l’altro in gomma, il supporto per il giubbotto ad alta visibilità sotto il sedile del conducente o l’ombrello nello scomparto sotto il sedile del passeggero anteriore.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007