Msg Global Solutions Italia cerca talenti a Messina

Msg Global Solutions Italia cerca talenti a Messina

Emanuela Giorgianni

Msg Global Solutions Italia cerca talenti a Messina

Tag:

giovedì 21 Novembre 2019 - 08:00

L’azienda msg Global Solutions Italia apre una nuova sede proprio a Messina e cerca laureati in aree scientifiche.

Msg Global Solutions Italia, presente in Italia dal 2011, con sede a Milano, è leader nella consulenza in ambito assicurativo; parte di msg group, multinazionale tedesca con oltre 7500 dipendenti in tutto il mondo e circa un miliardo di euro di fatturato. Il gruppo offre una vasta gamma di servizi e soluzioni nell’ambito della consulenza strategica e della fornitura di soluzioni IT ad alto valore aggiunto.

L’azienda aprirà un secondo ufficio a Messina, in cui concentrare competenze specifiche relativamente alle regole contabili IFRS 17. Per questo ha bisogno di nuovi laureati nel proprio organico come Business Analyst; il lavoro si svolgerà principalmente nelle sede di Messina, con viaggi sporadici presso le sedi dei progetti ai quali si parteciperà.

Questa opportunità professionale nasce dalla collaborazione dell’azienda con l’incubatore Innesta e il Dipartimento di Ingegneria di UniME che, nell’ambito del progetto InFactory, lavorano in sinergia per attrarre medie e grandi imprese ad investire ed assumere nel territorio messinese.

Cercano laureati in area scientifica, con preferenza per le lauree specialistiche in Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Economia.

E richiedono le seguenti caratteristiche:

  • Flessibilità: capacità di adattamento a nuovi progetti e di analisi delle attività assegnate senza limitarsi a schemi prestabiliti.
  • Professionalità: essere in possesso di spiccate doti di problem setting e problem solving necessarie per studiare i problemi concreti che si incontrano durante i progetti.
  • Capacità di lavorare in team: è fondamentale l’orientamento agli obiettivi che normalmente necessitano lavoro di squadra per essere raggiunti.
  • Attitudine all’apprendimento: capacità di apprendere velocemente nuovi topic, cogliere le esigenze di business da supportare avvalendosi delle soluzioni di msg e di SAP.

Il candidato dovrà partecipare ad un periodo di formazione di circa 2 mesi che gli consentirà di apprendere i seguenti argomenti: business assicurativo, basi di contabilità e principi contabili internazionali (IFRS), basi di informatica orientata ai database edil modulo SAP che viene implementato a supporto dei processi di business in questione (SAP FPSL).

La ricerca di figure professionali è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77).

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al seguente link:

http://innesta.co/job-application-msg-global-inc/

Coloro che saranno considerati svolgeranno un primo incontro nella sede dell’incubatore di imprese Innesta – Contrada di Dio, SNC presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina. Durante l’incontro verrà presentata l’azienda, le caratteristiche della posizione lavorativa e verrà somministrato un test propedeutico al processo di selezione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007