Una cittadina messinese denuncia la situazione di abbandono del Viale Principe Umberto nelle vicinanze di Cristo Re
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Cara redazione di Tempostretto, spero possiate dare spazio a poche righe scritte da una cittadina messinese ( “stranamente” orgogliosa di esserlo), che, quotidianamente, percorre il Viale Principe Umberto per recarsi a lavoro e rientrare. È ormai nota a tutti (italiani e stranieri) la bellezza del punto panoramico Cristo Re che precede, però, uno dei marciapiedi più sudici della città, in cui è necessario fare slalom tra i bisogni degli amici a quattro zampe, gli aghi di pino che copiosi hanno ormai coperto il colore naturale del marciapiede, le cartacce che il buon vento di scirocco solleva e sposta. E i rifiuti, che i numerosi incivili che abitano questa città, abbandonano!”.
“Mi chiedo e vi chiedo: (quesiti diretti all’amministrazione comunale!) non sarebbe una buonissima idea “multare” coloro che infrangono le regole del decoro e rispetto cittadino? Non sarebbe una buona idea potenziare il servizio di pulizia strade, cosicché bambini, adulti ed anziani riescano a passeggiare senza rischiare la frattura del femore e senza avere quel senso di disgusto che pervade anima e corpo?”, conclude la cittadina Francesca.

Come si multa una persona che dichiara di essere nullatenente? Considerate che fin quando non gli staccherete le TV dai muri anche a queste persone non cambierà mai nulla. Vi ridono solo in faccia.
Lo spazzamento delle strade esiste?
Qualche volta si vede qualcuno sempre nelle stesse strade e senza energia, si spazza tanto per…Mai dove È veramente sporco🙄
Gli incivili che sporcano le strade abbandonando sacchetti in diversi punti , dovrebbero essere curati. Perché non li lasciano vicino casa dove è prevista la raccolta.
Senza parole..