Muore durante fermo dei Carabinieri, oggi l'autopsia su Enrico Lombardo

Muore durante fermo dei Carabinieri, oggi l’autopsia su Enrico Lombardo

Alessandra Serio

Muore durante fermo dei Carabinieri, oggi l’autopsia su Enrico Lombardo

Tag:

mercoledì 30 Ottobre 2019 - 07:12

La procura ha incaricato due medici legali di stabilire le cause della morte e delle ferite di Enrico. Al momento non ci sono indagati

E’ oggi il giorno fissato per l’esame medico legale sul corpo di Enrico Lombardo, il quarantaseienne morto sabato notte a Spadafora, durante un concitato fermo dei carabinieri.

Un esame- chiave, quello che effettueranno oggi i consulenti della Procura, per capire cosa ha stroncato davvero Enrico, quella notte, sotto casa della ex compagna, mentre i militari intervenuti proprio su richiesta della donna cercavano di convincerlo ad allontanarsi.

Ad eseguire l’autopsia, fissata per le 14.30 all’obitorio del Policlinico, saranno i dottori Alessio Asmundo e Daniela Sapienza. A loro i Pm Vito Di Giorgio, Antonio Carchietti ed Alessandro Liprino hanno chiesto di stabilire cosa ha fermato il cuore di Enrico e a che cosa sono dovuti i molti traumi presenti sul suo corpo, in particolare la profonda ferita alla testa riportata. L’esame mira a capire anche se l’uomo fosse sotto effetto di qualche sostanza.

I genitori dell’uomo, la sorella, la ex moglie e la figlia hanno chiesto di essere presenti con un proprio consulente, la dottoressa Patrizia Napoli, e si sono affidati all’avvocato Piero Pollicino per seguire lo sviluppo dell’inchiesta, che al momento è ancora senza indagati.

Al lavoro ci sono anche gli esperti del Ris di Tremestieri, ai quali sono stati affidati i reperti prelevati a Spadafora, e in particolare le tracce di sangue sul marciapiede dove è avvenuta la collutazione tra Enrico e i militari intervenuti, e dove si è spento, dopo essere svenuto. I magistrati stanno vagliando anche le testimonianze delle persone presenti, a cominciare dalla ex compagna con la quale l’uomo stava litigando, e che ha assistito alla scena dal balcone, e alcuni video, dai quali dovrebbero arrivare maggiori ragguagli su quel che è accaduto. Acquisiti anche i verbali del 118. Sono state due le ambulanze intervenute. Ma per Enrico non c’è stato nulla da fare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007