Messina, muore alla clinica Cristo Re: era un sospetto caso di coronavirus

Messina, muore alla clinica Cristo Re: era un sospetto caso di coronavirus

Alessandra Serio

Messina, muore alla clinica Cristo Re: era un sospetto caso di coronavirus

Tag:

martedì 24 Marzo 2020 - 18:43

Il paziente doveva essere trasferito ma è stato intubato perché si era aggravato. Non ancora noto il risultato del tampone

Un anziano ricoverato nella casa di cura Cristo Re di Messina è deceduto nel pomeriggio per complicanze respiratorie. In mattinata era stato sottoposto a tampone per sospetto contagio di coronavirus.

L’uomo, poco più di 80 anni, proprio oggi avrebbe dovuto essere trasferito in ospedale ma le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. Il paziente ha, infatti, accusato complicanze respiratorie ed è stato intubato, rimanendo nella struttura.

Insieme ad altri pazienti, anche l’ottantenne che si è spento oggi pomeriggio era stato sottoposto a tampone per verificare l’eventuale contagio da Covid -19. Il risultato dell’esame non è ancora stato reso noto.

Un caso di coronavirus era stato segnalato all’interno della clinica privata di via Principe Umberto due giorni fa. Il paziente positivo al tampone era stato trasferito, e il giorno dopo altri ospiti, soprattutto anziani, avevano accusato alcuni sintomi riconducibili al Covid – 19, facendo sospettare che il focolaio si fosse già allargato.

Stamane quindi sette pazienti erano stati sottoposti al test, mentre già ieri un altro ospite, la cui patologia si era aggravata, era stato trasferito al Piemonte. Lì però è arrivato il risultato del tampone effettuato, che ha rivelato che era contagiato. E’ stato quindi necessario trasferirlo al Padiglione H del Policlinico in isolamento e nel reparto del Piemonte dovrà essere effettuata la sanificazione.

Cresce la paura intanto tra i familiari dei pazienti, già allarmati dalle notizie riferite dai loro parenti. La clinica dovrà essere sanificata, ma al momento non ci sarebbero ancora posti disponibili nelle altre strutture sanitarie cittadine e negli ospedali. Si tratta, a questo punto, del trasferimento di pazienti sospetti di essere stati contagiati.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007